Romelu Lukaku sempre più vicino all’Inter, trovato l’accordo economico con il Chelsea e con l’agente: Piero Ausilio aveva previsto tutto!
Nel giorno in cui Simone Inzaghi firma il rinnovo fino al 2024, arriva una nuova indiscrezione in casa Inter: Romelu Lukaku ha trovato l’accordo con il club, manca solo l’annuncio.
Era necessario per Zhang e Marotta chiudere in fretta la trattativa con il Chelsea, per poter usufruire del Decreto Crescita entro il 30 giugno. Così sarà fatto. L’attaccante belga si ridurrà lo stipendio, ma soprattutto il club londinese ha accettato di cedere il calciatore in prestito oneroso a 8 milioni di euro, più 2 di bonus. Insomma, un affare.
Il Chelsea aveva pagato circa 115 milioni di euro Lukaku, per poi cederlo nuovamente all’Inter praticamente ad una cifra irrisoria – seppur in prestito – dopo appena una stagione. L’attaccante è stato praticamente bocciato da Tuchel. Ma bocciata sarà anche la dirigenza del club di Premier League, che non ha di certo fatto un investimento positivo. Invece, la dirigenza nerazzurra può dirsi soddisfatta. E Piero Ausilio ha mantenuto la promessa fatta a dicembre 2021.
Sono passati sei mesi dalle dichiarazioni scottanti di Romelu Lukaku, il quale si lamentava del suo minutaggio e della tattica dell’allenatore del Chelsea. Tuchel non ha apprezzato. Contemporaneamente al malessere del belga, l’Inter preparava il terreno per il grande ritorno.
Infatti, in un’intervista rilasciata a Sky Sport Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, accennò sin dallo scorso dicembre che il club avrebbe potuto riportare Lukaku a Milano in un solo modo: “In prestito“.
E così è stato. In quell’occasione, Ausilio sorrideva, ingenuamente. Alla fine, però, la promessa è stata mantenuta e i tifosi in queste ore stanno ricordando proprio quelle frasi, dette un po’ per scherzo dal dirigente nerazzurro.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…