Fabian Ruiz (La Presse)
Fabian Ruiz è sempre più convinto di lasciare Napoli. Dopo il rifiuto di rinnovare il contratto, è giunto il momento di vagliare altri progetti tecnici.
L’obiettivo del Napoli, a prescindere dalla partecipazione alla prossima edizione della Champions League, è quello di ridurre il monte ingaggi. Una soluzione ricercata, soprattutto dopo l’avvento della pandemia che ha portato ad una riduzione dei ricavi. Per fare ciò, serve che i calciatori in scadenza accettino una riduzione dell’ingaggio attuale.
Tra questi, c’è sicuramente Fabian Ruiz. Il difensore ex Betis, soprattutto grazie a Spalletti, è riuscito a dimostrare di essere uno dei migliori centrocampisti d’Europa ed un pilastro del Napoli. Una colonna portante di una squadra che però, adesso potrebbe lasciare gli azzurri a causa del mancato accordo sul rinnovo con la società.
Con un contratto in scadenza nel 2023, il sodalizio con il club partenopeo inizia a vacillare. Un rapporto che potrebbe concludersi a causa di quel gap tra domanda e offerta che rischia di non ridursi. Dal canto suo, De Laurentiis è pronto ad offrire a Fabia Ruiz un ingaggio da 3 milioni a stagione. Una cifra che il centrocampista spagnolo ha rifiutato.
In effetti, memore di quello che è accaduto a Lorenzo Insigne, il Napoli fa bene a cederlo per non rischiare di perderlo l’anno prossimo a parametro zero. Dal canto suo, lo spagnolo fa bene a cambiare area per tre motivi fondamentali: non si è mai inserito del tutto nella realtà partenopea; ha sempre dimostrato di essere bravo ma incostante; forse il campionato spagnolo gli si addice di più soprattutto per i suoi movimenti lenti.
Dunque, per quanto possa essere un buon centrocampista, la sua partenza non sarà un peso per il Napoli di De Laurentiis che potrà trovare sicuramente il sostituto.
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…