Dany Mota (LaPresse)
Dany Mota, chi è la stella del Monza che piace a Roma e Fiorentina. Il 24enne attaccante portoghese è seguito con interesse sia dai giallorossi che dai viola
Finora la sua carriera si è dipanata esclusivemnte tra i campi di Serie C e di Serie B. Ad eccezione di una breve parentesi con la Juventus Under 23, Dany Mota si è esibito finora in stadi abbastanza piccoli e in palcoscenici minori. Ma il 24enne attaccante portoghese nato in Lussemburgo non se ne è mai lamentato, anzi.
Con grande spirito di sacrificio, tanta umiltà e una voglia smisurata di imporsi, Mota è riuscito a compiere quella scalata che fin da giovanissimo aveva fissato come suo obiettivo principale. E in tal senso la prima svolta arriva a gennaio 2020, quando la Juventus lo cede in prestito al Monza che in quel momento militava in Serie C.
A suon di gol trascina i brianzoli nella serie cadetta e grazie a quella promozione, in virtù di una clausola inserita nel contratto stipulato tra i bianconeri e il Monza, Dany Mota passa a titolo definitivo nel club di proprietà di Silvio Berlusconi.
La sua ascesa diventa travolgente procedendo di pari passo con quella biancorossa: in due anni, anche grazie ai gol e alle giocate sopraffine di Mota, il Monza conquista la prima promozione in Serie A della sua storia.
Qualche mese fa, nel corso della sessione invernale di mercato, l’avventura di Mota in Brianza avrebbe potuto concludersi anzitempo, a causa del pressing convinto della Lazio che lo avrebbe voluto nel ruolo di vice Immobile.
Ma l’amministratore delegato Adriano Galliani ha detto no al presidente Lotito e Mota è rimasto a Monza.
Ora però, a promozione ottenuta, può essere giunto il momento che le strade dell’attaccante lusitano e il club lombardo si dividano. Su Dany Mota si è infatti acceso l’interesse di due big del nostro campionato come Roma e Fiorentina.
I viola erano in netto vantaggio fino a qualche giorno fa ma l’inserimento perentorio di Josè Mourinho potrebbe cambiare radicalmente le sorti della trattativa. E Mota potrebbe ritrovarsi, quasi all’improvviso, con la maglia giallorossa addosso, Galliani permettendo.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…