Benedetta Pilato ha conquistato l’oro ai Mondiali di nuoto. Sai che la giovane pugliese ha una “piccola” passione per Cristiano Ronaldo?
Benedetta Pilato, nuotatrice tarantina classe 2005, ha conquistato l’oro ai Mondiali di Budapest nei 100 metri rana. Un risultato straordinario per l’atleta azzurra che ha bissato il successo di Thomas Ceccon nei 100 dorso arrivato nel corso del pomeriggio.
I colori azzurri brillano nel nuoto e Benedetta Pilato è riuscita a salire sul gradino più alto del podio grazie ad un finale in crescendo. Ha chiuso i 100 metri con il tempo di 1.05.93, precedendo la tedesca Elendt e la lituana Meilutyte.
Benedetta, dopo aver realizzato di essere riuscita a vincere, è scoppiata in lacrime nella vasca della Duna Arena. Un pianto di gioia che ha accompagnato il suo importantissimo successo. Le lacrime non si sono fermate neppure nell’intervista post vittoria, dove la tarantina ha spiegato: “Sono felicissima, oggi il mio sogno è diventato realtà”.
Benedetta Pilato, qualche anno fa, rilasciò un’intervista ai microfoni de Il Corriere in cui parlò, tra le altre cose, dei suoi interessi. La nuotatrice ammise di non seguire troppo il calcio, ma suo padre essendo juventino le ha fatto notare Cristiano Ronaldo (l’intervista fu realizzata quando il campione portoghese militava ancora nel club bianconero).
La classe 2005, nel dettaglio, spiegò: “Non seguo altri sport oltre il nuoto. Mi piace la musica, questo si. Mi dà carica, c’è quasi sempre Jovanotti a farmi compagnia. Il calcio non mi piace, ma Cristiano Ronaldo è proprio un bel ragazzo”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…