Raoul Bellanova è pronto a diventare il prossimo acquisto dell’Inter: le tre curiosità più interessanti sul giovane difensore azzurro.
L’Inter è molto attiva sul mercato e si candida a essere la grande protagonista di quest’estate. Tra i nomi altisonanti come Lukaku e Dybala, ci sono anche altri obiettivi che stanno passando sottotraccia ma potrebbero rivelarsi grandi sorprese. Come Raoul Bellanova, giovane difensore del Cagliari pronto a vestirsi di nerazzurro.
La campagna acquisti dell’Inter si prospetta molto ricca e sta inevitabilmente facendo sognare i tifosi. In attesa dell’incredibile ritorno di Lukaku, il primo arrivo dovrebbe andare a rinforzare le corsie esterne di Simone Inzaghi.
Nella prossima stagione il tecnico nerazzurro, dopo l’addio di Perisic, potrà contare anche sulla spinta di Raoul Bellanova. Il classe 2000 arriva da un’ottima annata col Cagliari dove, nonostante la retrocessione, si è messo in mostra diventando una delle maggiori rivelazioni della Serie A.
La notizia delle ultime ore è che l’Inter ha trovato l’accordo col Cagliari per chiudere la trattativa per Bellanova. Nello specifico i rossoblù hanno accettato l’ultima offerta dei nerazzurri che prenderà il difensore in prestito oneroso (circa tre milioni) con diritto di riscatto fissato a sette milioni.
Un’operazione sorprendente considerato il recente passato del giocatore, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Milan. Il classe 2000 ha debuttato in Primavera sotto la guida di Gennaro Gattuso che l’anno successivo l’ha aggregato diverse volte con la prima squadra senza però mai farlo esordire.
Lo spazio ristretto in rossonero l’ha convinto non solo a cambiare squadra ma anche paese, andando al Bordeaux in Francia. Un’esperienza molto complicata dove non ha praticamente mai giocato prima di tornare in Italia indossando maglie di Atalanta, Pescara e per ultimo Cagliari dove lo scorso 27 febbraio ha segnato il suo primo gol in Serie A col Torino.
Una giovane carriera che ha incontrato diverse difficoltà ma è riuscita a decollare tanto da attirare le attenzioni dell’Inter. Il 22enne, convocato da Roberto Mancini per l’ultimo stage della Nazionale, proverà a dimostrare di essere pronto per una grande squadra.
Per farlo seguirà probabilmente la mentalità di LeBron James, il suo idolo sportivo data la passione per il basket. Il fuoriclasse dei Los Angeles Lakers compare più volte sul profilo Instagram del terzino azzurro che addirittura ha dedicato il primo post allo storico successo del 2016 con Cleveland.
L’ultimo in ordine temporale invece lo ritrae in spiaggia seduto su una sdraio con la maglia di una squadra di NBA. Nello specifico dei Boston Celtics, protagonisti ma sconfitti nella finale contro i Golden State Warriors di Steph Curry.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…