Mondiali+2022%2C+%C3%A8+scandalo+partite+truccate%3A+la+FIFA+ha+gi%C3%A0+deciso
calciotodayit
/2022/06/18/mondiali-2022-scandalo-partite-truccate-fifa/amp/
Calcio

Mondiali 2022, è scandalo partite truccate: la FIFA ha già deciso

Scandalo partite truccate, Mondiali 2022 a forte rischio: la FIFA ha già deciso, i precedenti preoccupano. 

I Mondiali in Qatar non sono ancora iniziati, ma già destano mille preoccupazione e soprattutto scalpore. Solo qualche settimana fa, l’Ecuador ha generato false speranze per un ripescaggio dell’Italia, ma alla fine la FIFA ammetterà ugualmente la nazionale sudamericana.

Mondiali 2022, nuovi grattacapi per Infantino (LaPresse)

Il Cile prova a fare ricorso, accusando la nazionale di ct Alfaro di aver imbrogliato durante le qualificazioni, utilizzando un calciatore di nazionalità diversa. Al momento, però, le 32 partecipanti sembrano essere tutte ben salde sulla griglia di partenza. Tutte tranne una.

Infatti, un’altra nazionale sarebbe a rischio esclusione e ci sarebbero due precedenti che porterebbero la FIFA all’eliminazione dalla competizione. Per l’Italia ci sono nuove speranze?

Mondiali Qatar, nazionale rischia il posto per partite truccate

Sorteggio dei gironi dei Mondiali 2022 (LaPresse)

Stando a quanto trapela da Sport News Africa, la Tunisia rischia seriamente di non partecipare ai Mondiali in Qatar a causa di alcuni problemi interni. La Federcalcio tunisina, infatti, è al centro di una bufera mediatica che potrebbe provocare uno scenario inaspettato.

Il portale africano sostiene che l’ES Zarzis abbia accusato l’Olympique Beja ed ES Metlaoui di aver truccato l’ultima gara dei playout. Il ministero dello sport nazionale ha avviato delle indagini interne alla federcalcio per capire se l’istituzione sia coinvolta o meno in questo scandalo.

Nel caso in cui venisse appurato il coinvolgimento della federcalcio tunisina, la FIFA potrebbe decidere di sospendere da ogni competizione la nazionale, come fatto in precedenza già con Kenya e Zimbabwe. Insomma, niente Mondiali per la Tunisia.

Per l’Italia ci sono ancora speranze? Ebbene, la risposta l’ha già data tempo fa Gravina. Nel caso di un’esclusione di una nazione di un altro continente, sarà ripescata nel girone una della stessa categoria. La Tunisia è inserita nel girone D con Francia, Australia e Danimarca. I prossimi giorni saranno decisivi per la formazione africana.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

3 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

12 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

16 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

19 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

23 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

1 giorno ago