L’Inter lavora alla costruzione della squadra per la prossima stagione con obiettivi importanti in attacco e in difesa. Le ultime novità
Un mercato di attese, di speranze e di timori. Per ora l’Inter sembra muoversi oscillando lungo un pendolo di emozioni che da un lato carica i tifosi, dall’altro li lascia con più di qualche incertezza.
I contatti con il Chelsea per Lukaku sono di fatto quotidiani e ormai il ritorno del belga sembra davvero cosa fatta sulla base di un prestito oneroso a 10 milioni di euro, a cui si può aggiungere un probabile diritto di riscatto.
I Blues però sono usciti allo scoperto manifestando l’interesse per Dumfries, arrivato solo un anno fa per prendere il posto di Hakimi ceduto al PSG, e per Skriniar. Il centrale slovacco, però, ha anche grandi estimatori a Parigi. E la trattativa con la proprietà qatariota del PSG, con cui i rapporti si sono intensificati già a partire dalla cessione di Icardi, è considerata in fase avanzata.
L’Inter aveva anche proposto un rinnovo, ma di fronte a un’offerta di quelle che non si possono rifiutare i nerazzurri e il difensore potrebbero vacillare. Il club ha rifiutato 50 milioni, ne chiede 80; il PSG può rilanciare e pensare a una chiusura a 60 o 70 più bonus non è irreale. In più, se il contratto rientra nell’ordine di grandezza di cui si parla, più di 7,5 milioni a stagione per cinque anni, un rifiuto appare francamente improbabile. Anche se Skriniar a Milano sta bene.
Inevitabilmente, la questione del rinnovo della difesa si pone come prioritaria di fronte alle ultime novità. Gleison Bremer, valutato oltre trenta milioni di euro, è da tempo il primo nome sulla lista della società nerazzurra. Il centrale del Torino è destinato ad arrivare non appena dovesse uscire Skriniar.
L’accordo di massima con il giocatore è dello scorso gennaio, ma il sì di Cairo ancora deve arrivare. L’Inter vuole mettere pressione sfruttando la clausola che permetterebbe a Bremer di liberarsi per 15 milioni il prossimo gennaio e inserire Gagliardini o Pinamonti come contropartita.
“Voglio giocare in Champions, andare in Nazionale – ha detto Bremer a ESPN Brasile -. Sento il bisogno di misurarmi con un livello decisamente superiore. Penso che non resterò al Torino”.
Più recente, ma ancora non del tutto concretizzata, la strada che porta a Milenkovic. Il centrale serbo della Fiorentina ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2023. Difficile che possa lasciare i viola per meno di 15 milioni.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…