Milan%2C+svelata+la+strategia+di+mercato%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+nome+a+sorpresa+per+Pioli
calciotodayit
/2022/06/17/milan-strategia-mercato-nome-sorpresa-pioli/amp/
Calciomercato

Milan, svelata la strategia di mercato: c’è un nome a sorpresa per Pioli

Brusco risveglio per i dirigenti del Milan, i piani di mercato sono diventati di dominio pubblico, ma c’è una sorpresa inedita tra i nomi.

Il Milan ha costruito il suo successo a sorpresa nell’ultimo campionato con una serie di strategie ben precise. Maldini infatti non cede ai ricatti dei procuratori e non partecipa ad aste o giochi al rialzo. Per questo lui e Massara tendono a muoversi sotto traccia e cercano di chiudere gli accordi prima possibile per bruciare la concorrenza. Stavolta però dovranno fare i conti con una soffiata che ha rivelato tutte le strategie di mercato del Diavolo.

Pioli e Maldini, allenatore e DT del Milan. (LaPresse)

Stefano Pioli stamattina potrebbe aver avuto un brusco risveglio ed insieme a lui vale lo stesso per Maldini e Massara. Il motivo è il servizio della Gazzetta dello Sport dedicato proprio alle vacanze dell’allenatore campione d’Italia. Fin qui non ci sarebbe nulla di male, se non fosse che all’interno del pezzo emergeva a chiare lettere anche la strategia di mercato del Milan.

Stando a quanto riporta lo storico quotidiano sportivo nazionale, alcuni degli amici di Pioli attualmente in vacanza insieme al tecnico del Milan a Forte dei Marmi, avrebbero spifferato alcune indiscrezioni. Nella fattispecie avrebbero rivelato proprio i reali obiettivi di mercato dei Rossoneri, che ora sono letteralmente di dominio pubblico.

Tutto sul mercato del Milan, ma c’è una sorpresa

Summit a Milanello tra Pioli, Massara e Maldini. (LaPresse)

Oreste, Fabio e Luca. Tre nomi che così non dicono nulla, ma che in realtà hanno detto molto… alla Gazzetta dello Sport! Sono gli amici che stanno trascorrendo le vacanze insieme a Stefano Pioli. L’allenatore rossonero gli ha rivelato alcuni dettagli sulle mosse di mercato che ha in mente il Diavolo e loro se le sono fatte sfuggire. “Pioli ci ha detto che gli prendono un difensore, un centrocampista, un 7 e un 10. O un 10 che fa pure il 7“. Questa la dichiarazione che quindi stringe il cerchio anche sui nomi papabili dei rinforzi. Botman per la difesa (il Newcastle offre di più, ma il giocatore vuole il Milan), Renato Sanches (per cui sussiste ancora un po’ di distanza tra domanda e offerta col Lille) e poi laddove si parla di 7 e 10 i nomi sono quelli di Noa Lang e De Ketelaere, ma c’è un dettaglio non da poco che può pesare sulla scelta.

De Keteleare è un 2001, il che significa che può essere registrato come fuori lista sia in Serie A che in Lista B Uefa. In sostanza il Milan avrebbe un titolare senza doversi preoccupare delle liste. Questo a differenza di Lang che invece è classe 99. Oltre a questi nomi e questi ruoli (o numeri), il Milan risulta però ancora interessato anche ad “un 9“. Sebbene per l’attacco i Rossoneri dovrebbero aver chiuso il discorso con Origi dal Liverpool, atteso a Milano per la settimana prossima, resta forte l’attenzione per Antony dell’Ajax.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Serie A

Trauma per Kean: le condizioni e i veri tempi di recupero

Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…

2 ore ago
  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

6 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

10 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

19 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

22 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

1 giorno ago