Luka Jovic, attaccante (LaPresse)
Luka Jovic si sarebbe avvicinato alla Fiorentina, una possibile svolta al Fantacalcio per la prossima stagione: ecco secondo noi come potrà rendere
Nuove voci di mercato intorno alla Fiorentina di Vincenzo Italiano, una delle grandi sorprese del campionato concluso circa un mese fa. I Viola sono passati dal lottare per la salvezza ad aver ottenuto il pass per la seconda edizione della Conference League.
Per riuscire a fare bella figura nella competizione vinta quest’anno dalla Roma, la dirigenza della Fiorentina sta studiando un calciomercato mirato a rafforzare la rosa, specie dopo il caos generato dall’addio di Lucas Torreira. Il centrocampista, polemico, ha addossato le colpe alla società e ora è in cerca di un nuovo club.
Voltata pagina, la Fiorentina sembra intenzionata a concentrarsi sull’attacco ed il nome circolato nelle ultime ore è quello di Luka Jovic. Non è la prima volta che il centravanti serbo è accostato alla Serie A, già in passato infatti era spuntato soprattutto il nome del Milan.
Un profilo non nuovo, almeno per i rumors, ma che potrebbe finalmente approdare nella nostra Serie A e al Fantacalcio. Il Real Madrid, infatti, avrebbe aperto al prestito di Jovic proprio alla Fiorentina, tentando di dividere con il patron Commisso la metà dello stipendio del giocatore, che ora percepisce 9 milioni di euro.
La domanda che viene in mente ai fantallenatori è immediata: come potrebbe rendere Jovic alla Fiorentina? Le premesse sono buone, anche se, dal suo passaggio al Real, l’attaccante ha sempre sofferto la pressione, senza riuscire a rendere come da aspettative.
Nell’ultimo campionato, infatti, il 24enne ha giocato solamente 549 minuti, realizzando appena 1 gol. Un bottino veramente misero, che non fa sperare benissimo al Fanta, ma tornando indietro di pochi anni la percezione cambia drasticamente.
Nella stagione 2018/2019 con 48 partite giocate, ha realizzato 27 gol e 7 assist, di cui 17 in campionato. Proprio quella annata ha convinto il Real ad acquistarlo e da lì il tracollo con 7 reti in 3 anni e un minutaggio scarsissimo. Luka Jovic ha dunque bisogno di spazio e un carico minore di pressioni.
Come renderà al Fantacalcio? Ce lo immaginiamo come Marko Arnautovic. Un terzo slot di una squadra di medio-alta classifica, che avrà però l’Europa da giocare ed un’alternanza con Cabral. Potrebbe sia trasformarsi in un secondo slot alto, se raggiungesse i 15 gol, sia risultare un flop in caso di scarso ambientamento.
E’ comunque un calciatore che ci piacerebbe vedere in Serie A e che potrebbe risultare interessante al Fantacalcio. Non bisognerà svenarsi, ma potrebbe diventare un buon riempitivo offensivo, specie in leghe sopra gli 8 partecipanti, con la svolta potenziale del crack.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…