Inzaghi e la prossima novità dell'Inter (La Presse)
Simone Inzaghi è un allenatore che vuole tornare protagonista con l’Inter, ma c’è un problema da risolvere: di cosa si tratta e quali sono i motivi.
Inzaghi sogna in grande sulla panchina dell’Inter e spera di poter finalmente conquistare qualcosa di importante con i nerazzurri. L’ultima stagione è terminata al secondo posto, certamente un risultato inaspettato vista la condotta di grande parte del torneo. Adesso è tempo però di guarda altrove e concentrarsi su ciò che riserverà il futuro.
Importanti le scelte da prendere in vista delle tre competizioni come Serie A, Champions League e Coppa Italia che i nerazzurri dovranno affrontare durante la stagione 2022/23. Il campionato è ancora lontano, seppur a breve inizieranno i ritiri delle rispettive squadre, ma l’obiettivo è quello di riprendersi il titolo di campione d’Italia (e non solo ndr).
Simone Inzaghi ha scelto per il futuro di far sognare in grande i tifosi nerazzurri. La società guidata dal presidente Steven Zhang ha grandi ambizioni anche nel calcio europeo, da qui il sogno di far combaciare il tridente composto da Lautaro Martinez e dai possibili nuovo innesti che corrispondono ai nomi di Romelu Lukaku e Paulo Dybala.
Basta soltanto nominare i tre nella stessa frase per scatenare l’entusiasmo dei tifosi dell’Inter, ma in questo caso specifico non mancano anche gli scetticismi. Con questi tre attaccanti è importante infatti non sbilanciare il gioco soltanto alla fase offensiva, da qui le prime perplessità. Inzaghi riflette e pensa a come poter gestire un possibile tridente, partendo sempre da un equilibrio tecnico-tattico da mantenere.
A parlare dei dubbi c’è Arrigo Sacchi, ex ct dell’Italia e allenatore del Milan. “Per giocare con tre punte bisogna sacrificare una mezzala come Calhanoglu o Mkhitaryan“, ha commentato Sacchi a La Gazzetta dello Sport. La scelta di un tridente composto da Dybala, Lautaro Martinez e Lukaku è da sogno, ma è anche necessario mantenere compattezza e unità fra i reparti.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…