Federico Chiesa ruba la scena e supera anche i suoi compagni: alla Juventus restano senza parole, è lui il vero leader.
Federico Chiesa punta al ritorno in campo per settembre. La stagione post-Europeo doveva essere quella della consacrazione ed invece è stata un vero e proprio disastro.
L’ex attaccante della Fiorentina, dopo aver vinto da protagonista il campionato europeo con la Nazionale, ha avuto difficoltà ad integrarsi con gli schemi e con le richieste di Allegri. Si è ritrovato da titolare in Azzurro a riserva alla Juventus nei primi mesi. Poi gli infortuni, di cui l’ultimo il più grave.
Eppure, Federico Chiesa è riuscito ugualmente a lasciare il segno in questa stagione sfortunata, caratterizzata da poche partite ed insuccessi: ha battuto tutti i compagni della Juventus!
Per il prossimo anno Federico potrebbe ricoprire un ruolo di maggior importanza all’interno dello spogliatoio bianconero. In effetti, Dybala lascia il numero 10, la società vuole puntare sul talentuoso figlio d’arte e Chiesa potrebbe raccogliere la maglia indossata dall’argentino e prima ancora da Del Piero. Un passaggio di consegne importanti.
Il classe 1997 è uno dei migliori calciatori italiani, forse il migliore della sua generazione, quello più talentuoso e con più seguito tra i tifosi. Certamente, l’Europeo ha fatto il suo e ne dà ampia dimostrazione la classifica stilata dal portale Talkwalker.
Infatti, stando ai dati presi in considerazione, Federico Chiesa è il primo italiano nella classifica dei calciatori con più interazione social nella stagione 2021-22. Quello con più engagement in assoluto è Cristiano Ronaldo. Alle sue spalle Messi e Neymar. In Serie A dominio spartito tra Dybala e Ibra, rispettivamente con 98 milioni di interazioni e 89 milioni di interazioni social. Tra gli italiani, invece, comanda l’ex Fiorentina.
L’attaccante della Nazionale è al primo posto (al 50° nella classifica generale) tra gli italiani con 23 milioni di engagement sul web. Chiesa è seguito da Donnarumma (61° posto complessivo), Bonucci (63°) e Chiellini (83°). Dunque, il Campione d’Europa è la star dell’internet.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…