Domenico Berardi lascerà il Sassuolo quest'estate. (LaPresse)
Il futuro di Domenico Berardi è ormai scritto, l’attaccante lascerà il Sassuolo per approdare finalmente in una big di Serie A.
Una delle telenovelas più ricorrenti del calciomercato di Serie A è quella che riguarda Domenico Berardi. L’attaccante del Sassuolo per svariate sessioni di mercato è sembrato vittima del classico “tutti lo vogliono, ma nessuno lo piglia“. Questa storia però è finalmente giunta ad un epilogo. Delle big del nostro campionato che l’hanno a lungo seguito ne rimane in corsa soltanto una.
Nel corso degli ultimi mesi, ma in realtà almeno delle ultime due sessioni estive di mercato se non di più, Berardi è stato accostato praticamente ad ogni big di Serie A. L’attaccante del Sassuolo ha dalla sua numeri che parlano molto chiaro e merita il “grande salto”.
Le richieste del Sassuolo e l’attaccamento alla società neroverde del giocatore però hanno sempre rappresentato un ostacolo. Come logico che sia il club non ha mai voluto privarsi a cuor leggero del suo top player, ma il tempo è ormai maturo perché l’attaccante della Nazionale punti più in alto. Per lui si è parlato molto di Milan e Juventus, ma la destinazione finale sarà sicuramente un’altra.
Del rendimento di Berardi se ne è parlato tanto negli ultimi tempi. L’esterno d’attacco del Sassuolo ha infatti numeri che si avvicinano a quelli di fuoriclasse assoluti del panorama europeo. Con le sue 15 reti e i suoi 17 assist in 33 presenze infatti, Berardi sarebbe l’innesto ideale per diverse squadre. Tuttavia nelle ultime ore è emerso che due delle principali contendenti si sono di fatto tirate fuori. Milan e Juventus infatti reputano sproporzionata la richiesta economica del Sassuolo.
Carnevali infatti non si siede al tavolo a parlare per cifre inferiori ai 30-35 milioni di euro. I Rossoneri per quel ruolo pensano molto di più a Marco Asensio e continuano a tenere d’occhio Noa Lang. Dal canto loro i bianconeri non smettono di sognare Angel Di Maria e di fatto le strade che portano verso nord si sono chiuse. La pretendente più accreditata per Berardi resta dunque la Roma, che punta a cedere bene Nicolò Zaniolo e con parte della cifra che incasserebbe può permettersi di investire sul talento neroverde, accontentando quindi le richieste del Sassuolo
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…