Il futuro di Domenico Berardi è ormai scritto, l’attaccante lascerà il Sassuolo per approdare finalmente in una big di Serie A.
Una delle telenovelas più ricorrenti del calciomercato di Serie A è quella che riguarda Domenico Berardi. L’attaccante del Sassuolo per svariate sessioni di mercato è sembrato vittima del classico “tutti lo vogliono, ma nessuno lo piglia“. Questa storia però è finalmente giunta ad un epilogo. Delle big del nostro campionato che l’hanno a lungo seguito ne rimane in corsa soltanto una.
Nel corso degli ultimi mesi, ma in realtà almeno delle ultime due sessioni estive di mercato se non di più, Berardi è stato accostato praticamente ad ogni big di Serie A. L’attaccante del Sassuolo ha dalla sua numeri che parlano molto chiaro e merita il “grande salto”.
Le richieste del Sassuolo e l’attaccamento alla società neroverde del giocatore però hanno sempre rappresentato un ostacolo. Come logico che sia il club non ha mai voluto privarsi a cuor leggero del suo top player, ma il tempo è ormai maturo perché l’attaccante della Nazionale punti più in alto. Per lui si è parlato molto di Milan e Juventus, ma la destinazione finale sarà sicuramente un’altra.
Del rendimento di Berardi se ne è parlato tanto negli ultimi tempi. L’esterno d’attacco del Sassuolo ha infatti numeri che si avvicinano a quelli di fuoriclasse assoluti del panorama europeo. Con le sue 15 reti e i suoi 17 assist in 33 presenze infatti, Berardi sarebbe l’innesto ideale per diverse squadre. Tuttavia nelle ultime ore è emerso che due delle principali contendenti si sono di fatto tirate fuori. Milan e Juventus infatti reputano sproporzionata la richiesta economica del Sassuolo.
Carnevali infatti non si siede al tavolo a parlare per cifre inferiori ai 30-35 milioni di euro. I Rossoneri per quel ruolo pensano molto di più a Marco Asensio e continuano a tenere d’occhio Noa Lang. Dal canto loro i bianconeri non smettono di sognare Angel Di Maria e di fatto le strade che portano verso nord si sono chiuse. La pretendente più accreditata per Berardi resta dunque la Roma, che punta a cedere bene Nicolò Zaniolo e con parte della cifra che incasserebbe può permettersi di investire sul talento neroverde, accontentando quindi le richieste del Sassuolo
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…