Joao+Pedro+resta+al+Fantacalcio%2C+ma+il+Torino+%C3%A8+battuto%3A+dove+giocher%C3%A0
calciotodayit
/2022/06/15/joao-pedro-resta-fantacalcio-nuova-squadra/amp/
primo piano

Joao Pedro resta al Fantacalcio, ma il Torino è battuto: dove giocherà

Joao Pedro resterà al Fantacalcio, ma il Torino è stato superato nella corsa all’attaccante: ecco dove giocherà il centravanti italiano 

La retrocessione in Serie B del Cagliari sta spingendo Joao Pedro verso un addio dal club che lo ha accolto nel lontano 2014. I sardi chiusero l’affare dall’Estoril per circa 1,3 milioni di euro e da quel giorno l’attaccante ha disputato 270 partite, realizzando 86 gol.

Joao Pedro, attaccante (Ansa)

Nella stagione 2019/2020 l’esplosione con 19 reti messe a segno, seguite dalle 16 del 2020/21 e dalle 13 del campionato concluso poche settimane fa. Un piccolo downgrade dovuto anche al rendimento della squadra, che non ha saputo sorreggerlo, fino al clamoroso disastro che l’ha portata a retrocedere.

Per il capitano rossoblu, ora, si aprirà una nuova pagina della propria carriera, a 30 anni, e con la voglia di fare ancora benissimo nel nostro campionato. Sì, perché Joao non ha alcuna intenzione di lasciare la Serie A e due club stanno trattando intensamente per portarlo in rosa.

Joao Pedro resta al Fantacalcio: il club in pole

Joao Pedro resta al Fantacalcio (LaPresse)

Uno di questi, come circolato da diverse settimane, è il Torino, che avrebbe offerto 5 milioni di euro ai sardi per convincerli a cedere il giocatore. Un perfetto sostituto di Andrea Belotti, che lascerà la piazza granata. Ad inserirsi prepotentemente nella trattativa, però, è stato il Monza, accostato proprio al “Gallo” da diverso tempo.

I bianco-rossi, sarebbero arrivati a presentare un’offerta da 7 milioni di euro, molto più vicina agli 8 chiesti dai rossoblu. Al momento, dunque, il club del presidente Berlusconi è in vantaggio nella trattativa, ma sarà poi il giocatore a dover decidere la sua destinazione preferita.

In ogni modo, una buona notizia per chi gioca al Fantacalcio, dato che Joao Pedro si è trasformato in un pupillo di numerosi allenatori in questi 3 anni. Quest’anno ha chiuso con una Fantamedia del 7.03, più bassa rispetto alle aspettative, ma comunque più che dignitosa. Sia in caso di trasferimento al Torino, che al Monza, sarebbe titolarissimo e rigorista, un giocatore su cui puntare ancora in vista della prossima asta.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

3 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

6 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

10 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

14 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

23 ore ago
  • Calciomercato

Affare Lucumì, firma con una big di Serie A: 22 milioni subito

Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…

1 giorno ago