L’ex portiere campione del Mondo nel ’82, Dino Zoff, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla sconfitta dell’Italia contro la Germania e in particolare sull’errore di Gigio Donnarumma in fase d’impostazione
L’Italia, dopo le buone prestazioni contro Germania, Ungheria e Inghilterra, è incappata in una vera e propria figuraccia nel match di ritorno contro i teutonici in Nations League. A Mönchengladbach gli azzurri sono caduti per 5-2 contro i padroni di casa e tra i calciatori in campo Donnarumma è finito ancora sul banco degli imputati.
Il portiere del PSG, capitano per la seconda volta consecutiva, ha commesso un brutto errore in uscita ed ha permesso a Werner di insaccare da pochi passi in maniera del tutto indisturbata.
Donnarumma, inoltre, al termine del match si è reso protagonista di uno “screzio” con una giornalista della Rai e il suo atteggiamento ha peggiorato ancora di più la situazione, con i tifosi che sui social lo hanno riempito di critiche sia per quanto fatto in campo che successivamente in zona mista.
Zoff, in merito all’errore di Donnarumma, ha sottolineato come il “problema” risieda tutto nell’insistenza a cercare di far ripartire il gioco dal basso: “Gigio ci ha fatto vincere un Europeo. E’ il maledetto modello di partire dal basso. Non si dice è un buon portiere perché gioca coi piedi, ma è un buon portiere perché gioca anche coi piedi. Io sono aperto, ma il portiere non deve rischiare”.
Successivamente Zoff si è espresso anche sulla fascia da capitano che nelle ultime due gare è stata indossata proprio dall’estremo difensore classe ’99: “La fascia di capitano ci vuole uno che abbia personalità e possa esprimerla in mezzo al campo, il portiere è sempre fuori dal centro delle azioni, è sempre un rischio per il portiere essere capitano, io ci sono passato”.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…