Nel calcio di oggi, nessuno è incedibile, ma un club sta per inserire una clausola da 1 miliardo nel contratto di un suo calciatore.
Cifre sempre più folli, quelle che si vedono nel calcio di oggi. Ed il bello è che c’è chi lamenta una scarsa sostenibilità del movimento. Perché in fondo, come nella vita quotidiana, anche nello sport che amiamo è aumentato il divario tra squadre ricche e squadre povere, con le prime che – alle volte – sembrano non avere limite di spesa.
E le offerte salgono, diventano irrinunciabili, per chiunque. Superano ogni possibile sentimento di appartenenza di fronte ad un corteggiamento fatto a suon di milioni. In questo contesto in cui per tutto sembra esserci un prezzo, le clausole rescissorie sono una delle uniche forme di controllo (e di tutela) che le società possano adottare per non perdere i loro gioielli.
Restando in tema, proprio oggi è arrivata la conferma di un accordo raggiunto, che dovrebbe essere ufficiale a partire dai primi del mese di luglio. Il Real Madrid, infatti, sta allestendo una squadra ai massimi livelli anche per la prossima stagione, ed oltre alla presentazione di Antonio Rudiger e quella di Aurelien Tchouameni, pensa anche ai rinnovi.
È già ufficiale quello, per un altro anno, di Luka Modric. Intanto, però, Fabrizio Romano ha rivelato anche alcuni dettagli di quello che dovrebbe essere il prossimo contratto per Vinicius Junior, con una clausola rescissoria da 1 miliardo di euro. Il brasiliano – dopo il gol decisivo nella finale di Champions League – si dovrebbe legare alle merengues per i prossimi quattro anni, fino al 2026. Rimangono incerte, per ora, le cifre del suo nuovo stipendio, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…