Palermo, futuro da Serie A. I rosanero sono riusciti a tornare fra i Cadetti, in attesa della promozione pensano al futuro della proprietà.
Palermo, il futuro è già scritto. I rosanero tornano in Serie B dopo il fallimento di qualche anno fa: il lavoro di Dario Mirri è stato senza precedenti dopo le pagine chiaroscure dell’ultima era Zamparini e Baccaglini.
Poi il baratro e la lenta ripartenza, ora tutto è possibile. Perfino sognare la Serie A. Non è un’utopia e il merito potrebbe essere anche di City Football Group. Una holding finanziaria gestita da una serie di esperti che annovera fra gli assistiti anche il Manchester City.
L’operazione che andrebbero a fare i siciliani è complessa: Mirri rimarrebbe in società al 20%. Il resto è loro, controllano ogni cosa e soprattutto progettano l’espansione. Il fine è portare nuovamente i siciliani in Serie A, serve solo tempo e voglia. Il closing dovrebbe essere fatto nei prossimi giorni, i termini sarebbero già stati chiariti. L’idea è quella di fare un’operazione simile all’Atalanta con i Percassi in prima linea senza intaccare la storia recente della società.
Una situazione che rende felici i tifosi rosanero che contano i giorni affinché si chiuda una trattativa serrata in grado di poter portare le speranze attese fin troppo dal popolo etneo. La Sicilia attende, l’economia risponde. Il Barbera potrebbe ritrovare i fasti di un tempo non troppo lontano. Ora sembra dietro l’angolo: il conto alla rovescia è iniziato.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…