Berlusconi e Galliani vogliono fare le cose in grande (LaPresse)
Berlusconi e Galliani tornano in Serie A da protagonisti. Il Monza vuole fare grandi cose e comincia dal mercato: tutti i nomi.
Il nodo alla cravatta c’è, la penna accanto al taccuino anche. L’attrezzatura d’ordinanza del Condor è pronta: Adriano Galliani, braccio destro di Berlusconi al Milan, lo stesso al Monza, ma la sostanza non cambia. Accoppiata vincente che trova linfa e giovamento sul mercato. Quando può esprimere la propria reale potenza. I tifosi del Monza non vogliono svegliarsi dal sogno Serie A.
L’ex Patron del Milan e il suo collaboratore nonché spalla principale intendono mettere a punto un mercato esaltante. In grado di dare a Giovanni Stroppa la squadra che merita per rimanere nella Massima Serie. Tra il dire e il fare ci sono di mezzo le possibilità, ma Berlusconi ha sempre amato le sfide: le vince – eventualmente – nell’unico modo possibile, sapendo trattare. Per questo Galliani diventa fondamentale: i nomi sull’agenda ce li mette lui e sono molti, tutti di primo livello. Più che buoni per una squadra neopromossa che vuole fare la differenza.
L’ideale è prendere giocatori di Serie A insoddisfatti della propria situazione: un po’ come fece Berlusconi con Balotelli e Boateng nel recente passato. Al Brianteo si vende anche la considerazione: se qualcuno è leggermente scontento della propria situazione, il Monza può e vuole rilanciarlo.
Si veda il caso Destro e Cragno. Elementi di spicco che hanno vissuto alti e bassi desiderosi di rimettersi in gioco. Berlusconi gli offre questa possibilità: Galliani approva. Infatti la trattativa per Joao Pedro è quasi chiusa, poi c’è l’idea Caprari con cui ci sarebbero già delle disposizioni e Destro, l’ex Roma avvia anche una sfida di mercato poiché è conteso anche dalla Salernitana. Berlusconi e Galliani sono tornati nel proprio habitat: il calciomercato. Le conclusioni si tirano alla fine, ma le premesse di un bel sogno ci sono tutte.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…