Asllani+all%26%238217%3BInter%2C+come+giocher%C3%A0+con+Inzaghi%3A+numeri+e+ruolo+al+Fantacalcio
calciotodayit
/2022/06/15/asllani-inter-inzaghi-numeri-ruolo-fantacalcio/amp/
Fantacalcio

Asllani all’Inter, come giocherà con Inzaghi: numeri e ruolo al Fantacalcio

L’Inter ha chiuso per Kristjan Asllani dall’Empoli, il rinforzo risponde al profilo voluto da Simone Inzaghi: numeri e ruolo al Fantacalcio.

Il calciomercato è partito ed i top club di tutta Europa stanno mettendo a segno i primi colpi. E’ fatta per Asllani all’Inter, che aveva diversi altri estimatori in Serie A. L’albanese è l’uomo che a Simone Inzaghi è mancato nella passata stagione e per lui si profila un tipo di impiego piuttosto delineato.

Asllani, nuovo acquisto dell’Inter. (LaPresse)

L’Inter ha trovato l’intesa definitiva con l’Empoli per portare Kristjan Asllani in nerazzurro. Dopo un summit tra i dirigenti delle due squadre si è stabilito che l’operazione si chuderà a 14 milioni complessivi. La formula prevede il prestito oneroso per l cifra di 4 milioni cui va sommato l’obbligo di riscatto che invece prevede che i nerazzurri versino nelle casse del club toscano altri 10 milioni al termine della prossima stagione.

L’accordo per Asllani però non è di sola natura economica, infatti sul piatto è finita anche una contropartita a favore degli Azzurri. Si tratterà però di una cessione in prestito di un giovane interista che quindi andrà a farsi le ossa a Empoli nel prossimo campionato di Serie A. Non è ancora stato stabilito chi sarà il “prescelto”, ma per ora il maggior indiziato risulta essere Satriano.

Asllani è dell’Inter, come lo impiegherà Simone Inzaghi

Kristjan Asllani, ormai ex giocatore dell’Empoli. (LaPresse)

Con l’acquisto di Asllani l’Inter soddisfa una dei “buchi” in rosa che più mettevano in apprensione Simone Inzaghi. Il ruolo che il centrocampista albanese è solito ricoprire infatti è stato motivo di grande crisi per i nerazzurri nel corso della stagione da poco conclusasi.

La necessità di avere un vice-Brozovic all’altezza e di prospettiva, che crescesse all’ombra del titolare era infatti uno degli obiettivi fondamentali della campagna acquisti dell’Inter appena iniziata. Simone Inzaghi può dunque contare su un calciatore che già conosce il nostro campionato ed ha sicuramente dalla sua la carta d’identità. Asllani infatti è un classe 2002 e nel passato campionato ha collezionato 23 presenze, impreziosite anche da una rete e un assist. Per essere un mediano il suo rendimento disciplinare fa molto ben sperare, considerando che nel torneo scorso ha preso soltanto due cartellini gialli e nessun rosso.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

5 giorni ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

6 giorni ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

7 giorni ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

1 settimana ago