Il Liverpool compra Darwin Nunez dal Benfica, ma contemporaneamente scoppia la polemica su Klopp. Imbarazzo anche per la proprietà dei Reds.
Viviamo in tempi strani, ormai sotto ogni aspetto ed in qualsiasi ambito. Il calcio ovviamente non fa eccezione. Succede quindi che un acquisto roboante come quello di Darwin Nunez diventi motivo di controversie, polemiche ed addirittura imbarazzo. E’ quello che sta succedendo al Liverpool, che ha strappato il centravanti uruguaiano al Benfica.
Il calciomercato è entrato nel vivo e come era lecito aspettarsi a fare la parte dei leoni sono banalmente proprio i leoni. Ovviamente ci si riferisce alle ricchissime squadre della Premier League, che possono permettersi di fare il bello e il cattivo tempo con trattative, aste e rilanci. Agli altri restano le briciole, o nel migliore dei casi gli esuberi.
Come il Manchester City che prende Haaland e libera Gabriel Jesus, oppure il Liverpool che compra Nunez e libererà con ogni probabilità Mané. Proprio l’acquisto dei Reds però si è paradossalmente trasformato in un boomerang. Il motivo naturalmente non ha nulla a che vedere con aspetti tecnico-tattici, ma sono puramente mediatici.
Nunez al Liverpool e per Klopp è gogna mediatica
Da quando la notizia dell’acquisto di Darwin Nunez da parte del Liverpool è diventata di dominio pubblico, i social network sono letteralmente impazziti. Il bersaglio è uno solo: Jurgen Klopp, ma qual è il motivo? La ragione è piuttosto buffa, perché come ben sappiamo “Dio perdona, internet no“, specialmente quando si tratta di dichiarazioni invecchiate male.
L’allenatore del Liverpool infatti si è spesso distinto per uscite da ispirato idealista quale “io non voglio allenare la squadra più forte del mondo, io voglio batterla“. Più recentemente però ce n’è stata un’altra, che di fatto è il motivo della “sommossa social” ai suoi danni. Il tecnico tedesco infatti disse “Quando 100 milioni per un giocatore saranno la normalità, smetterò di allenare“. Ecco, il Liverpool per l’attaccante uruguaiano sta spendendo proprio quella cifra. Il popolo del web, ovviamente, non aspettava altro e ora si sta scatenando.