Marco Carnesecchi, portiere dell'Atalanta (LaPresse)
La Lazio è pronto ad accogliere Carnesecchi: l’annuncio ufficiale sblocca l’affare e avvicina il giovane portiere ai biancocelesti.
Dopo una stagione molto altalenante, l’anno prossimo la Lazio deve sicuramente fare meglio per raggiungere i traguardi prefissati. Tra questi c’è il ritorno in Champions League che la squadra di Sarri proverà a conquistare con un nuovo portiere.
Dopo l’addio annunciato di Strakosha, la Lazio è alla ricerca di un suo sostituto tra i pali per il fare il titolare davanti a Reina. La scelta cadrà probabilmente su Marco Carnesecchi, reduce dalla promozione in Serie A con la Cremonese.
Il classe 2000 è stato uno dei grandi protagonisti della scorsa stagione e ormai appare pronto per ricoprire un ruolo importante anche nella massima categoria. Nonostante la giovane età il suo profilo ha convinto i biancocelesti che sono già in trattativa avanzata con l’Atalanta, proprietario del suo cartellino.
L’affare però ha subito un rallentamento a causa dell’infortunio subito da Carnesecchi, durante un allenamento con l‘Italia Under 21. Un pericoloso contrattempo che inevitabilmente ha messo a rischio l’operazione a pochi passi dalla sua chiusura.
La Lazio ha interrotto momentaneamente i contatti per capire le reali condizioni del portiere che si è fatta male a una spalla. Nello specifico gli esami strumentali hanno rivelato una lussazione dell’arto che lo costringerà a restare lontano dal campo per un po’ di tempo.
Per i biancocelesti però è fondamentale capire precisamente quando potrà recuperare e in questo senso sono arrivate importanti rassicurazioni. In esclusiva ai microfoni di Radiosei, il professor Capua ha spiegato nei dettagli la situazione: “Conosco il ragazzo, io lo prenderei se ha avuto solo una lussazione. Di solito, se è la prima volta, si evita l’intervento che allungherebbe i tempi. In questi casi prima si prova la terapia conservativa che solitamente finisce entro un mese, massimo 40 giorni”.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…