Erling Haaland fa impazzire i tifosi della Norvegia: il suo score personale è pazzesco, coinvolto Juve nel nuovo obiettivo del bomber.
La Norvegia sogna in grande con i gol di Erling Haaland. Certamente, il rimpianto del bomber sarà quello di non poter disputare i Mondiali in Qatar a causa della mancata qualificazione. Il nuovo attaccante del Manchester City, però, ha tempo per poter portare la sua nazionale ai prossimi Europei e magari alla prossima Coppa del Mondo, che sarà allargata a 48 squadre.
Erling Haaland è risultato (ancora) decisivo nell’ultimo match stagionale, in cui la Norvegia ha battuto la Svezia. Ora Juve trema, il centravanti dei Citizens ha messo un record nel mirino e il suo score personale è pazzesco!
Haaland da paura: e ora Juve…è più vicino!
20 gol in 21 partite. E’ questo il clamoroso bilancio di Erling Haaland da quando veste la maglia della Nazionale norvegese. Praticamente, poco meno di un gol a partita. E infatti, in questa finestra dedicata agli impegni internazionali delle selezioni europee in Nations League, l’attaccante del Manchester City ha messo a segno 5 reti in 4 partite. Un bottino incredibile che, sommato ai gol in precedenza, lo porta ad entrare di diritto tra i migliori 10 top scorer della Norvegia.
La strada è ancora lunga per salire ai vertici, ma non troppo faticosa. In pochi anni, forse ne basterà uno solo, Haaland potrebbe diventare il miglior capocannoniere della Norvegia e scavalcare personaggi come Solskjaer (23 gol), Carew (24), Gundersen (26). Ma soprattutto, l’unico a riuscir a centrare almeno 30 marcature con la nazionale scandinava: Jorgen Juve, miglior marcatore di sempre della Norvegia con 33 reti.
Ad Haaland serviranno altre 13 reti per superare Juve in classifica e diventare il più forte di sempre del suo Paese. Inoltre, un altro obiettivo nel mirino del giovane bomber c’è la Lega A di Nations League. Attualmente, la Norvegia è prima in classifica nel gruppo 4 della Lega B: il primato del girone significherebbe giocare dalla prossima edizione con le migliori selezioni europee.