Leo Skiri Ostigard è pronto a restare in Serie A e firmare il Napoli: il suo miglior difensore era proprio un ex centrale azzurro
Il centrale norvegese del Genoa ha disputato un buon finale di stagione. Ostigard è arrivato in Serie A in forma di prestito, ma la proprietà del cartellino è del Brighton. Si tratta di un buon difensore classe 1999, giovane e da grandi speranze.
Secondo il Corriere dello Sport, il Napoli ha bloccato Ostigard e sarebbe pronto ad investire 4 milioni di euro che saranno versati nelle casse del club inglese. Il 22enne sarebbe contento di restare in Serie A. D’altronde, vuole lasciare il segno proprio come ha fatto il su modello, il suo idolo sin da bambino.
Infatti, Ostigard è diventato un centrale proprio perché ha seguito le orme del suo calciatore preferito: napoletano, classe 1973, ex vivaio azzurro. E soprattutto…Campione del Mondo.
Napoli su Ostigard, chi è il suo punto di riferimento
Leo Skiri è figlio di un calciatore, precisamente un difensore centrale. Il padre giocava in difesa, poi è diventato un venditore di materasse, come dall’ex Genoa svelato. Se gioca a calcio lo deve proprio al papà: “Mi insegnava a colpire di testa il pallone“.
Come sfondo del cellulare, Ostigard ha proprio il suo idolo che alza la Coppa del Mondo: Fabio Cannavaro. “A sette anni lo vidi per la prima volta quando giocava i Mondiali del 2006 – spiega Leo Skiri in un’intervista – Andai subito a cercare su Youtube i suoi video, rimasi folgorato“.
Cannavaro è un prodotto del vivaio del Napoli. Era raccattapalle della formazione partenopea quando in campo giocavano Maradona e Ciro Ferrara, suo prossimo compagno di squadra alla Juventus. E Ostigard vuole diventare proprio come il napoletano, originario della Loggetta, ex capitano della Nazionale: “Ho i capelli rasati proprio come lui“. Napoli è in attesa di abbracciare il talento norvegese, sperando che oltre all’aspetto fisico Leo Skiri possa aver rubato qualcosa in più da Cannavaro.