Di Maria, obiettivo di mercato della Juventus, si è divertito a tracciare una classifica: ecco la sua Top 5 dei compagni di squadra
Da settimane, Angel Di Maria attira l’attenzione e la fantasia dei tifosi della Juventus. I giorni si susseguono, e il pendolo delle emozioni continua a passare dalla speranza al timore, dall’esaltazione alla prudenza. I tempi della trattativa si stanno allungando, l’inserimento del Barcellona non rassicura gli appassionati bianconeri: lui fra noi, potremmo così sintetizzarne il mood, non è un pensiero stupendo.
Il “Fideo” ha acceso il mercato dal momento in cui è diventato chiaro che non avrebbe rinnovato con il PSG al termine della stagione. Dopo l’ultimo titolo dei parigini, non sufficiente ad evitare un repulisti dirigenziale iniziato con Leonardo e destinato a proseguire con l’allenatore Mauricio Pochettino, l’argentino è pronto per una nuova sfida.
Il desiderio mai nascosto di Di Maria, spinto in questo anche da sua moglie, è chiudere la carriera al Rosario Central, lì dove è cominciato il suo viaggio nel mondo del calcio. Ma è un orizzonte non ancora così vicino.
Al Rosario Central, Di Maria ha esordito in prima squadra nel 2005 al 2007. Poi ha giocato al Benfica dove ha vinto un campionato e due coppe nazionali. Nel 2010 è passato al Real Madrid, conquistando una Liga e una Champions League. E’ rimasto fino all’estate del 2014, prima di trasferirsi al Manchester United. Nonostante la cifra record di 75,6 milioni di euro investita dai Red Devils, è rimasto in Inghilterra una sola stagione. Dal 2015 ha giocato per il Paris Saint-Germain, di cui è diventato il miglior assist-man e il nono capocannoniere di sempre.
In una carriera così lunga e di così grande successo, ha giocato con campioni da leggenda. In un’intervista per TyC ha individuato i cinque più grandi compagni di squadra nella sua carriera. Spicca, nella lista, l’assenza di Cristiano Ronaldo. “E’ un giocatore che ha bisogno di molto spazio, mi piacciono di più quelli che ti risolvono le cose negli spazi stretti” ha detto.
E allora vediamola la Top 5 dei compagni di squadra che Di Maria considera i migliori della sua carriera.
Al quinto posto ha inserito il tedesco del Real Madrid Toni Kroos. “Mi ha sorpreso molto” ha detto il Fideo del tedesco, uno dei giocatori con la più alta precisione nei passaggi nel calcio europeo.
Quarto un altro re degli assist e delle invenzioni, il croato Luka Modric. “Quando è arrivato al Real Madrid, non era il giocatore che sarebbe diventato dopo: ha una classe incredibile” ha spiegato.
Il podio ideale lo apre, al terzo posto, Zlatan Ibrahimovic con cui ha avuto modo di giocare a Parigi. “Per il fisico che ha, fa cose incredibili con la palla” ha ammesso l’argentino.
A sorpresa, al secondo posto Di Maria sceglie Marco Verratti. “E’ il top dei top” ha detto.
Il secondo posto vale una prima posizione, in realtà. Semplicemente perché la prima posizione per Di Maria non è contendibile. Non c’è competizione. E’ di Leo Messi. E non potrebbe essere altrimenti.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…