Angel Di Maria è l’obiettivo principale della Juventus, adesso il presidente Agnelli ha scoperto una possibilità da cogliere al volo. Di cosa si tratta e perché potrebbe essere così importante.
Di Maria è il giocatore che ha praticamente già lasciato il PSG, con tanto di commenti non proprio idilliaci. L’attaccante è pronto per una nuova avventura che potrebbe anche avvenire nel prossimo torneo di Serie A. Intanto spunta un dettaglio sulla vicenda: il protagonista principale è Andrea Agnelli.
Il presidente della Juventus avrebbe evidenziato una soluzione importante per convincere il giocatore dell’Argentina. L’idea è ovviamente da valutare per tutta una serie di motivi, ma tutto questo potrebbe anche convincere il giocatore a sposare il progetto bianconero. Agnelli cerca di accontentare Massimiliano Allegri, da qui la soluzione per concludere la trattativa.
Juventus, la strategia bianconera per Angel Di Maria
La società juventina ha pensato di sfruttare il decreto Crescita legandosi al giocatore, con un contratto da 13 mesi, così da impegnare i due anni fiscali. Con questa strategia, di conseguenza, si potrebbe raggiungere lo stipendio di 9 milioni di euro richiesti da Di Maria per una stagione con la maglia della Juventus.
La distanza fra domanda e offerta c’è ed è evidente, con questi presupposti tutto potrebbe improvvisamente cambiare. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport che ha tracciato un bilancio sulla vicenda. Superato il problema economico, infatti, El Fideo potrebbe convincersi e mettere nero su bianco l’accordo con i bianconeri.
Il giocatore è il primo nome in cima alla lista del tecnico Massimiliano Allegri, ragion per cui Federico Cherubini si sarebbe messo in moto per risolvere questi dettagli che, spesso, provocano non pochi problemi. La trattativa non è semplice, ora la strada potrebbe essere in discesa, volontà del giocatore permettendo.