Florenzi, il Milan pensa al futruro: la società rossonera ha deciso cosa fare con il campione della Nazionale. Meeting con la Roma.
Alessandro Florenzi e un futuro da scrivere. L’esterno vuole evitare una situazione simile a quella della scorsa estate, quando – tornato dall’Europeo – non sapeva ancora dove sarebbe andato a finire. Diviso tra Milan e Roma, c’è un riscatto da mettere a punto. Oppure una carriera da decifrare nel giro di breve.
Alessandro vorrebbe il Milan, che gli ha dato tanto anche dimostrando di tenerci abbastanza quando era infortunato. Dall’altra parte il cuore: la Roma, che però lo ritiene un esubero. Non è più al centro del progetto dai tempi di Fonseca, con il tecnico portoghese qualcosa si è rotto. Non è che con il secondo portoghese, lo Special One, le cose vadano meglio.
Florenzi, il Milan ha scelto: qual è il destino dell’ex giallorosso
L’ex numero 24 giallorosso vorrebbe sentirsi apprezzato e il Duomo vince sulla Capitale in questo momento: anche se Florenzi ha accarezzato l’idea di tornare a Roma e assaporare il gusto di scendere in campo da vincitore di un trofeo internazionale con la propria squadra del cuore. Verosimilmente, però, si terrà il tricolore sul petto a Milanello: oggi i giallorossi hanno incontrato gli emissari rossoneri. Chiesto uno sconto sul possibile riscatto: si dovrebbe chiudere a 4 milioni e mezzo. Il dialogo continua, prossima settimana decisiva.
Intanto Florenzi, nella Città Eterna con la famiglia, si fa vedere anche assieme a Sandro Tonali. Stesso nome, medesimo destino: uniti dal rossonero. “Bello de nonna” con il cuore a Roma, ma con la testa a Milano. Il suo intento è tornare a giocare con continuità, a San Siro può farlo più che a Roma. Anche se tutte le strade – comprese quelle del cuore – alla fine portano lì.