Nuovo listino prezzi DAZN, nuovi scontri a distanza. Questa volta è il Codacons ad andare duro contro la Serie A per gli accordi non rispettati.
E’ appena terminata la stagione di Serie A, la prima in esclusiva su DAZN. Il broadcaster ha acquistato l’intero campionato lo scorso anno e trasmetterà anche le prossime due annate della massima divisione italiana.
Indubbiamente, nel presentare la Serie A DAZN ha avuto un bel pò di problemi, registrando così un inizio complicato, con qualche problema nei collegamenti e nelle dirette. Con il passare delle giornate, l’ingranaggio è migliorato e così sono terminate anche le numerose polemiche sui disservizi.
Nuovo listino prezzi DAZN, è scontro
A pesare come un macigno contro Dazn sono questa volta le accuse che le si stanno rivolgendo in merito all’aumento degli abbonamenti annuali. Ebbene sì, a nessuno è piaciuto l’aumento di 10 euro per l’abbonamento standard e di 20 euro per coloro che vogliono usare lo stesso account ma due postazioni differenti.
Una scelta, quella di Dazn, criticata anche dalla stessa CODACONS che ha detto: “Si tratta di una pessima notizia per i consumatori italiani, che dopo i rincari delle bollette e dei prezzi al dettaglio subiranno anche gli aumenti dell’abbonamento per vedere in tv le partite di calcio”.
In effetti, il rincaro dei prezzi per vedere una partita di calcio è alquanto assurda, visto che il servizio offerto resterà quello della passata stagione. Ma le accuse vanno anche alla Serie A che, per l’ennesima volta, rimane inerme dinnanzi ad una situazione del genere, accettando un cambiamento così pesante.
Come riporta ‘CalcioeFinanza’, la CODACONS su questo ha aggiunto: “Si tratta di rincari abnormi che danneggeranno in particolare i tifosi e di uno squilibrio evidente nel mondo del calcio, con Dazn che da un lato si aggiudica i diritti per la trasmissione delle partite di serie A, dall’altro sceglie in totale autonomia come modificare le offerte commerciali. Applicando aumenti esagerati che peseranno come un macigno sulle tasche degli utenti. Alla luce delle modifiche tariffarie decise da Dazn, chiediamo alla Lega di serie A di valutare se sussistano eventuali presupposti per annullare il contratto siglato con la società, allo scopo di tutelare utenti e tifosi”.