Novità in continua evoluzione per De Laurentiis e il Napoli: cosa sta accadendo con l’affare Bernardeschi. La situazione cambia e lascia i tifosi senza parole.
Il Napoli ha concluso la stagione al terzo posto in Serie A e parteciperà alla prossima edizione della Champions League. Un cammino importante che non è bastato per conquistare il primo posto. Sfida fino all’ultima giornata per Inter e Milan, ma alla fine hanno prevalso i rossoneri.
La scelta di sposare il progetto azzurro va di pari passo con una decisione che riguarda certamente il presidente Aurelio De Laurentiis. Il suo volere è fondamentale e ogni situazione deve sempre passare dalle sue mani. Nel frattempo si registra una novità che riguarda proprio Federico Bernardeschi.
Bernardeschi e i problemi del Napoli, cosa sta accadendo
Il presidente partenopeo ha annunciato agli organi d’informazione l’avvio della trattativa con Bernardeschi, salvo poi cambiare idea e puntare altrove. E pensare che l’ormai ex calciatore della Juventus era realtà vicino a vestire la maglia azzurra. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.
Di fatto si sarebbe trattato di un passaggio perlustrato, tradotto un semplice sondaggio e niente più di questo. Prima l’annuncio del presidente De Laurentiis, a seguire una riflessione certosina e infine l’idea di abbandonare una possibile nuova trattativa con il giocatore. Da comprendere come mai questo cambio repentino. Sta di fatto che il presidente avrebbe aperto e chiuso le porte all’affare nel giro di un batter d’occhio.
A bloccare la trattativa sarebbe proprio colui che l’aveva annunciata. Intanto il Napoli ha necessità di cambiare qualcosa sulla parte esterna del campo. Politano è uno dei giocatori che potrebbe lasciare la Campania, stessa cosa dicasi per Ounas. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli scruta con attenzione il mercato e spera di piazzare colpi importanti per il futuro.