Mancini aveva convocato 39 calciatori azzurri, a cui ha aggiunto 8 giovani d’interesse nazionale: tanti titolari in fuga, ecco chi è rimasto a disposizione.
La Nazionale è al primo posto del girone di Nations League. Un girone considerato di ferro, a causa della presenza di Inghilterra e Germania, con l’Ungheria nel ruolo di cenerentola. Eppure, l’Italia ha vinto contro i magiari, ha pareggiato contro i tedeschi e si appresta a sfidare i ragazzi di Southgate, con nuova linfa e umore alle stelle.
I primi a lasciare il ritiro di Coverciano sono stati Berardi e Pinamonti, a causa di acciacchi fisici. Hanno seguito la via del ritorno a casa anche Kean e Zaniolo e in seguito anche altri azzurri hanno lasciato il ritiro, fino ai titolarissimi come Lorenzo Insigne, Marco Verratti e Jorginho. E quest’oggi 8 giugno, anche altri due calciatori convocati dal commissario tecnico sono partiti per far rientro a casa, o magari per andare in vacanza prima di rientrare nei club. Ma allora chi è rimasto a Coverciano per giocare le due partite contro Inghilterra e Germania?
Nazionale, altri due calciatori via da Coverciano: chi resta a disposizione
Anche il nuovo capitano Leonardo Bonucci e Andrea Belotti hanno lasciato il ritiro. Il Gallo è stato elogiato pochi giorni fa da ct Mancini, per esser rimasto ancora a Coverciano nonostante il via libera concesso dall’allenatore. Tuttavia, dopo l’impegno contro l’Ungheria, l’attaccante del Torino (ancora per poco) ha lasciato il raduno degli Azzurri.
L’Italia è partita a fine maggio con 47 elementi, sono andati via 15 calciatori convocati da Mancini. Dunque, per le ultime due partite contro Inghilterra e Germania, la Nazionale potrà contare su 32 giocatori. Ecco chi sarà convocato per disputare l’incontro sabato 11 giugno a Wolverhampton:
Portieri: Cragno, Donnarumma, Gollini, Meret;
Difensori: Acerbi, Bastoni, Biraghi, Calabria, Di Lorenzo, Dimarco, Florenzi, Gatti, Luiz Felipe, Mancini, Scalvini , Spinazzola;
Centrocampisti: Barella ,Cristante ,Esposito ,Frattesi , Locatelli, Pellegrini , Pessina , Pobega, Tonali;
Attaccanti: Cancellieri, Caprari, Gnonto, Politano, Raspadori, Scamacca, Zerbin .