Da due anni l’Inter è costretta a fare cassa per affrontare i probemi economici, ma l’ultimo accordo cambia tutto per i nerazzurri.
Beppe Marotta insiste sul fatto che oramai la Serie A sia un campionato di passaggio per i grandi giocatori. È stato così nel suo passato alla Juventus, ed è così nel suo presente all’Inter, specialmente dopo il problemi economici derivati dal COVID-19. A caccia dell’agognata sostenibilità economica, infatti, i nerazzurri sono stati costretti a dei grossi sacrifici, e potrebbe non essere finita qui.
Gli ultimi, in ordine cronologico, sono stati quelli di Romelu Lukaku ed Achraf Hakimi, venduti rispettivamente al Chelsea ed al Paris Saint-Germain per un totale superiore ai 150 milioni di euro. Ed anche quest’anno, serve lungimiranza per finanziare la campagna acquisti estiva. In questo senso, è arrivato – totalmente a sorpresa – un accordo che porterà 85 milioni all’Inter, dando un grandissimo aiuto alla dirigenze.
Pioggia di milioni sull’Inter, Marotta esulta: il nuovo accordo da urlo
Negli ultimi giorni, le voci sulle cessioni interiste si rincorrono. Prima Alessandro Bastoni, poi Milan Skriniar, ora addirittura Lautaro Martinez, che il Chelsea avrebbe chiesto in cambio nell’operazione per riportare Lukaku a Milano. È arrivato però inaspettato un annuncio che farà piacere a tutti i tifosi interisti, grazie al nuovo sponsor dell’Inter.
Socios, infatti, lascerà dopo una sola stagione. Il main sponsor diventerà, dunque, DigitalBits. La finalizzazione dell’accordo preso lo scorso autunno, che aveva portato la società californiana ad apparire sulla manica della maglietta (per 5 milioni), darà all’Inter 85 milioni più bonus spalmati in tre anni.
Si tratta dell’accordo di sponsorizzazione più ricco – per le maglie di Serie A – dopo quello della Juventus con Jeep. In questo modo, l’Inter aumenta ulteriormente i propri ricavi per cercare di avvicinarsi ai bianconeri, che rimangono la superpotenza italiana a livello economico.