In casa Milan non possono passare inosservate le dichiarazioni provenienti dalla Francia in relazione ad un elemento delle rosa di Stefano Pioli
Il Milan si gode ancora la conquista del 19° Scudetto e i tifosi, seppur siano passate alcune settimane, non perdono l’occasione per ricordare di essere loro i Campioni d’Italia. Nella prossima stagione i rossoneri sono chiamati ad un ulteriore step, riuscire a tornare ad essere protagonisti anche in Europa.
In Champions League, considerata anche la prima fascia, l’obiettivo dovrà essere quello di passare quantomeno il girone e di approdare agli ottavi di finale. Il lavoro di Pioli, nella stagione appena terminata, è stato egregio e il rendimento di alcuni calciatori hanno sorpreso – in positivo – i tifosi.
In particolar modo Mike Maignan ha letteralmente lasciato tutti a bocca aperta. Il portiere francese ha dimostrato di essere all’altezza e non ha fatto minimamente rimpiangere Gigio Donnarumma. Dal ritiro della nazionale transalpina, intanto, Didier Deschamps lo ha elogiato senza giri di parole e le sue dichiarazioni avranno fatto sicuramente piacere ai tifosi rossoneri.
Milan, Deschamps elogia Maignan: “Ha dimostrato di…”
Maignan è stato schierato titolare da Deschamps nel match di ieri della Francia contro la Croazia in Nations League. La sfida è terminata 1-1 (in gol Rabiot e Kramaric) e il portiere del Milan si è reso protagonista di alcune parate degne di nota.
Il commissario tecnico della nazionale transalpina, senza giri di parole, lo ha elogiato e ha rimarcato anche la straordinaria stagione disputata con la maglia del Milan: “Mike ha confermato quello che che ha fatto con il suo club in questi mesi. Fa quasi sempre parate decisive. Sono fortunato ad avere a disposizione due ottimi portieri come Mike e Lloris”.