CIES, l’organizzazione di ricerca sul calcio, ha stilato la classifica dei giocatori più costosi al mondo: una sorpresa dalla Serie A.
IL CIES, l’Osservatorio sul calcio, ha stilato una classifica dei calciatori più cari dopo il Covid-19, basandosi su un algoritmo che tiene conto dell’età del giocatore, il suo club d’appartenenza e la durata del contratto. Non mancano conferme e sorprese nell’elenco pubblicato sul proprio sito ufficiale.
Mai come in questo caso, la Serie A è presente con un giocatore, lasciando così sorpresi molti addetti ai lavori. Una sorpresa, visto che negli anni precedenti il campionato italiano compariva solo al 18° posto grazie alla presenza di Cristiano Ronaldo nella Juventus. Questa volta però, tutto sembra essere diverso.
CIES: il primo della Serie A è sorprendente
Al primo posto resta Kylian Mbappé. Il 21enne del Paris Saint Germain vale ben 206 milioni di euro, cifre irraggiungibili anche dal secondo classificato: Vinicius. L’attaccante che gioca con il Real Madrid, infatti, ha un costo di 185 milioni. Chiude il podio il giovanissimo talento del Borussia Dortmund, Haaland, con 153 milioni.
Come già detto in precedenza, rispetto agli anni precedenti, la Serie A questa volta è ben rappresentata da alcuni giocatori. C’è ne uno però che più degli altri che spicca per le sue quotazioni: Lautaro Martinez. Ebbene sì, l’attaccante argentino dell’Inter ha una valutazione di 106 milioni di euro che gli consentono di rientrare in questa speciale e prestigiosa top ten.
Un risultato incredibile, che premia il lavoro svolto in questi anni dall’Inter e dal calciatore argentino. Un risultato incredibile per il campionato italiano e per il calciatore che ha spiazzato molti addetti ai lavori. Dunque, grande risultato per Lautaro Martinez che può festeggiare un altro traguardo dal punto di vista professionale, puntando a raggiungere, e magari a superare, i livelli dell’attaccante francese del PSG.