Joao Pedro via dal Cagliari? L’annuncio ufficiale sul futuro

Il futuro di Joao Pedro potrebbe seriamente essere lontano da Cagliari dopo la retrocessione in Serie B dei sardi

La retrocessione del Cagliari stravolgerà e non poco la rosa. Il club sardo dovrà attuare una vera e propria rivoluzione seguendo anche i parametri della Serie B che, per forza di cose, sono diversi da quelli della Serie A.

Joao Pedro
Joao Pedro, attaccante italo-brasiliano del Cagliari (Foto LaPresse)

In tal senso è complicato poter vedere Joao Pedro con la maglia del Cagliari in vista della prossima stagione. L’attaccante italo-brasiliano ha un ingaggio importante per il campionato cadetto e il suo futuro – dopo ben 8 anni – potrebbe essere altrove.

Il direttore sportivo del Cagliari, Stefano Capozucca, nelle ultime ore, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro del classe ’92 e la sensazione è che i tifosi dovranno presto dire addio al proprio capitano.

Cagliari, Capozucca: “Joao Pedro? Per la Serie B…”

Joao Pedro, l’attaccante italo-brasiliano potrebbe presto lasciare il Cagliari (Foto LaPresse)

Capozucca, intervenuto ai microfoni di tuttocagliari.net, ha parlato del futuro di Joao Pedro e nello specifico ha affermato: “Ha un solo anno di contratto. Quando arrivai io sette anni fa aveva le valigie pronte, non era apprezzato da nessuno, ma io mi puntai affinché rimanesse”. 

Poi ha proseguito: “Ha mercato, ma ha anche dei cost. E’ pure arrivato in nazionale, perciò è normale che abbia un certo valore. In Serie B non può giocare, ed è giusto che possa andare per la propria strada e lasciare Cagliari”.

Sulle tracce di Joao Pedro ci sarebbero diversi club, con il Torino che avrebbe anche già intavolato una trattativa con i sardi e la fumata bianca sarebbe in dirittura d’arrivo. Secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe trasferirsi presto in granata per una cifra vicina ai 7 milioni di euro. I prossimi giorni si preannunciano caldissimi.