Milan%2C+Dybala+pi%C3%B9+di+una+suggestione%3A+perch%C3%A9+il+derby+per+la+Joya+spacca+la+tifoseria
calciotodayit
/2022/06/02/milan-bivio-mercato-dybala-spacca-tifoseria/amp/
primo piano

Milan, Dybala più di una suggestione: perché il derby per la Joya spacca la tifoseria

Paulo Dybala è conteso dalle milanesi, ma i tifosi che ne pensano? Pro e contro sull’argentino dal punto di vista dei sostenitori del Milan.

Il Milan del futuro è rimasto finora un mistero. Tanti nomi accostati, tanti obiettivi più o meno realistici si sono affiancati ai rossoneri che però avevano una sola priorità, il rinnovo di Maldini e Massara. Ora le trame di mercato iniziano a manifestarsi con maggiore concretezza. Scivola il velo di mistero. E compare, con una concretezza maggiore di ora in ora, il nome di Dybala. I tifosi nel dubbio si sono interpellati e conseguentemente spaccati in due fazioni.

Dybala, fantasista in uscita dalla Juventus. (LaPresse)

Chi sta vivendo peggio la questione Dybala, con ogni probabilità ad oggi sono gli juventini. Nonostante anche negli ambienti bianconeri esistano due correnti, l’idea di vederlo finire all’Inter o al Milan, non è di certo incoraggiante.

L’Inter è sembrata a lungo la favorita ad acquisire le prestazioni del 10 argentino. Nei giorni successivi però si è palesato anche un certo interesse del Milan. L’argentino piace al DT Maldini e alla proprietà statunitense interessata a giocatori di forte appeal capaci di incarnare un’idea di spettacolo a tutto tondo. Il problema, non dovrebbe stupire, restano i costi.

Dybala-Milan perché sì e perché no

Dybala in contrasto con Diaz in un recente Juve-Milan. (LaPresse)

L’idea di vedere Dybala in rossonero ha inevitabilmente alimentato la fantasia dei tifosi. L’argentino è considerato da molti tifosi milanisti un fuoriclasse ed il suo innesto un grande upgrade per il valore della rosa, oltre che per la posizione in campo.

Tra di loro però c’è anche chi non è affatto convinto, per più motivi, il primo è di natura economica. Il timore concreto è che accontentare le richieste contrattuali di Dybala possa scatenare una serie di rilanci da tutti gli altri giocatori importanti della rosa e con il rischio ulteriore di andare a precludere altre operazioni. C’è però anche chi mette in dubbio la bontà di un eventuale affare Dybala per un motivo più singolare. Da dopo l’arrivo di Pippo Inzaghi i casi di Matri, Bonucci, Caldara e Higuain parlano piuttosto chiaro. Sussiste infatti un certo scetticismo verso i giocatori che arrivano dalla Juventus ed una radicata convinzione che se i bianconeri li lasciano partire, un motivo c’è sempre.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

4 settimane ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

4 settimane ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago