Barcellona, il Camp Nou in affitto per amichevoli tra amici: quanto costerà giocarci

L’ultima idea del Barcellona per risalire dalla crisi è quella di affittare il Camp Nou per delle costosissime amichevoli tra amici.

Secondo quanto riportato in primis da Mundo Deportivo e Sport, il Barcellona starebbe avendo delle grosse difficoltà nella pianificazione della prossima stagione. Non solo perché sono saltate le prime riunioni sportive, ma anche per l’annoso problema economico che sta complicando la vita alla nuova gestione di Joan Laporta.

Barcellona, il Camp Nou in affitto per amichevoli tra amici: quanto costerà giocarci
Barcellona, il Camp Nou in affitto per amichevoli tra amici: quanto costerà giocarci (LaPresse)

Il debito totale sarebbe di circa 1,35 miliardi di euro. Ad oggi, inoltre, il Barcellona non avrebbe spazio per annunciare nuovi acquisti. Tra questi ce ne sarebbero due dal Chelsea, Andreas Christensen e Marcos Alonso. Ma nella lista rientrerebbero anche quello di Franck Kessié dal Milan e quello – ancora eventuale – di Robert Lewandowski.

Per risalire la china dal punto di vista finanziario le mosse sono due: tagliare i costi (abbattendo gli ingaggi e risparmiando anche sul consumo di luce al Camp Nou) ed aumentare i ricavi. Lo stadio, in effetti, è coinvolto anche in questa seconda strada, con un’incredibile idea arrivata dalla Catalogna.

Barcellona, presto il Camp Nou in affitto per amichevoli tra tifosi

Barcellona, presto il Camp Nou in affitto per amichevoli tra tifosi
Barcellona, presto il Camp Nou in affitto per amichevoli tra tifosi (Ansa)

Un nuovo progetto partirebbe infatti dalla prossima settimana, con degli open day rivolti a dei dilettanti. Da qui, poi, si dovrebbe aprire alla rivoluzionaria possibilità di permettere, a tifosi ed appassionati, di affittare il Camp Nou per delle amichevoli tra amici, usufruendo anche delle strutture e dei servizi ad esso collegati, come anche gli spogliatoi.

Un regalo per tutti i fan del club blaugrana, che tuttavia nasconde un lato non esattamente divertente, tanto da precluderne la possibilità a molti. Per una partita di un’ora, d’altronde, il costo sarebbe intorno ai 300 euro. Ma il motto del Barcellona recita Mes que un club, più di una semplice squadra. Perché incarna lo spirito catalano in tutto e per tutto, dunque i tifosi potrebbero essere disposti a pagare cifre del genere aiutando la società con gli acquisti per la prossima stagione.