Il Napoli ha messo nel mirino Gerard Deulofeu in vista della prossima stagione, l’Udinese però chiede una cifra decisamente alta per lasciarlo partire: i dettagli
Il Napoli, in vista della prossima stagione, è chiamato a sostituire degnamente Lorenzo Insigne e uno dei nomi valutati è quello di Gerard Deulofeu. L’attaccante spagnolo in forza all’Udinese ha disputato un’annata stratosferica in Friuli e ha, finalmente, dimostrato tutte le sue qualità con una continuità a tratti impressionante.
Deulofeu, nello specifico, ha disputato la miglior stagione della sua carriera e in tal senso i numeri sono esplicativi: 13 gol e 5 assist in 34 presenze. Solo nel 2019-20 aveva fatto meglio con 10 gol e 5 assist in Premier League, con la maglia del Watford.
Sulle sue tracce non ci sarebbe solamente il Napoli, anche il Milan starebbe monitorando la situazione e dalle parti di Milanello non disdegnerebbero un suo ritorno. Lo spagnolo ha già militato nei rossoneri, precisamente per sei mesi da gennaio a giugno del 2017 (18 presenze e 4 gol tra Serie A e Coppa Italia).
Napoli, obiettivo Deulofeu: i dettagli
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Napoli in queste ore avrebbe anche fatto già recapitare un’offerta all’Udinese. La valutazione del calciatore, però, fatta da i due club è discordante.
Il Napoli, nel dettaglio, non vorrebbe andare oltre i 15 milioni, mentre l’Udinese spara alto e chiede circa 25 milioni per lasciarlo partire. Dunque, ballano circa 10 milioni: una forbice abbastanza ampia che potrebbe assottigliarsi con una via di mezzo, magari con un’offerta da circa 20 milioni bonus compresi.
Al momento, ad ogni modo, la trattativa è in fase embrionale. Il Napoli lo ha messo nel mirino e nelle prossime settimane potrebbe incontrare l’Udinese per cercare di capire i margini di un affare che potrebbe rivelarsi molto interessante.