Luis Muriel potrebbe salutare l’Atalanta nella prossima finestra di calciomercato e la Dea si starebbe guardando intorno alla ricerca di un valido sostituito: i dettagli
Luis Muriel e l’Atalanta, nel corso della prossima finestra di calciomercato, potrebbero dirsi addio. Il colombiano è diventato uno degli obiettivi della Juventus, con Allegri che avrebbe chiesto a gran voce un profilo di qualità per sostituire Morata.
L’attaccante dell’Atalanta è in scadenza di contratto nel 2023, dunque tra esattamente un anno. Una condizione che potrebbe favorire la riuscita della trattativa con la Juventus. Lo stesso Muriel, secondo quanto filtra da Bergamo, a 31 anni vorrebbe provare una nuova avventura in un top club.
L’Atalanta lo valuta 15-20 milioni, la Juventus invece vorrebbe provare a chiudere partendo da una base di 10-12 milioni con l’aggiunta di eventuali bonus. Nella “testa” di Allegri, Muriel può sia agire come attaccante esterno che come punta centrale al posto di Vlahovic.
Atalanta, Muriel lascia il club? Ecco il possibile sostituto
Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Dea avrebbe messo nel mirino Giovani Simeone dell’Hellas Verona. L’attaccante argentino è reduce da un’ottima stagione con la maglia scaligera (17 gol e record personale di marcature in Serie A).
Sul classe ’95 ci sono diverse squadre, anche estere, che sarebbero pronte a soffiarlo al Verona. L’Atalanta, qualora dovesse partite Muriel, potrebbe seriamente fiondarsi sull’argentino per regalare a Gasperini un attaccante di livello.
Il classe ’95, in questa stagione, ha dimostrato finalmente tutte le proprie qualità dopo l’ultima annata al Cagliari decisamente sottotono. Potrebbe comporre un tandem d’attacco esplosivo con Zapata, magari con Pasalic o Malinovskyi a supporto. Al momento, precisiamo, non è stata intavolata nessuna trattativa, tuttavia l’interesse orobico per Simeone è concreto.