Gianluca Petrachi, ex DS giallorosso, torna a parlare della Roma lanciando una frecciata alla società: tifosi infuriati.
Roma, a volte ritornano. I giocatori giallorossi si godono il successo della Conference League ma pensano anche al futuro: prima un po’ di meritato riposo, poi di nuovo a lavoro per migliorare una stagione che promette bene. La squadra di Mourinho ha dimostrato di poter dare il massimo a patto che ci siano le condizioni ottimali per farlo: una serie di acquisti ponderati che possono aggiungere valore a un collettivo già rodato.
Della stessa opinione l’ex DS Gianluca Petrachi. In rotta con la società giallorossa per come è stato allontanato in passato: l’ex dirigente torna sull’argomento e i tifosi della Roma non prendono bene questo riavvicinamento non richiesto. Situazione che sembra non placarsi, o meglio non si arresta dopo la frase che ha fatto breccia tra gli appassionati in grado di capire quanto in realtà la matassa continui a coesistere fra due parti in causa. Non è il momento di trovare colpevoli, proprio per questo certe frasi – secondo il tifo giallorosso – sarebbe stato meglio evitarle.
Roma, Petrachi torna alla carica: “Conference per merito di…”
“Che bello vedere la Roma vincere la Conference League – dice Petrachi – la verità sta in campo: otto giocatori sono stati presi da me”. Atteggiamento questo che, secondo i tifosi, avrebbe voluto riaprire vecchie ruggini. Il dirigente, infatti, ritiene di essere stato allontanato da Roma senza motivo. In atto un contenzioso con la società che non ha voluto e non vuole sentire ragioni. Una parentesi – quella con Petrachi – del passato che non deve inquinare, stando alla società, quanto di buono costruito finora. Dello stesso parere sono i tifosi che insorgono su Twitter.
Il trionfo in Conference League non deve – secondo l’ambiente – alimentare faide impossibili da dipanare. All’orizzonte ci sono nuove possibilità: non è, quindi, il momento per rivangare il passato. Il messaggio da Roma è forte e chiaro. La speranza, per i supporter giallorossi, è che il segnale sia arrivato anche a Petrachi. Il passato resta tale, nel bene e nel male.