Silvio Berlusconi torna a parlare della storica promozione del Monza in Serie A: la frase del presidente illude i tifosi biancorossi.
Il Monza è l’ultima squadra a completare la griglia di partenza della prossima Serie A. Il successo nella finale playoff col Pisa consegna ai biancorossi la prima e storica promozione nella massima categoria. Un evento epocale firmato dall’ennesimo capolavoro di Silvio Berlusconi, alla guida del club brianzolo dopo l’addio al Milan.
Nella Serie A 2022/23 ci sarà un’esordiente di lusso che proverà a mettere paura alle grandi. E’ il Monza di Berlusconi e Galliani, portato in tre stagioni nell’elite del calcio italiano dopo averlo prelevato dalla Serie C.
Una doppia promozione che consente a un’intera città di realizzare un sogno davvero impensabile. L’arrivo dell’ex coppia del Milan però ha riacceso le speranze e in poco tempo è arrivato il traguardo tanto desiderato.
Monza, Berlusconi ritratta: cambia la promessa ai tifosi
L’impresa della squadra di Stroppa è qualcosa di incredibile e sarà ricordata a lungo. Il Monza però non ha intenzione di fermarsi e punta ancora più in alto come affermato da Berlusconi dopo la vittoria col Pisa.
Il presidente dei biancorossi è apparso molto euforico al fischio finale e non si è posto limiti per le prossime stagioni. Nello specifico ha annunciato che la squadra punterà allo scudetto e alla Champions League.
Una dichiarazioni forte e sorprendente che ha infiammato i tifosi biancorossi. Le sue parole però sono sembrate un po’ esagerate e condizionate dal contesto di festa. Il giorno dopo infatti il diretto interessato, durante un’intervista esclusiva al “Tg5”, ha ritratto quella frase per evitare incomprensioni: “L’ho detto ridendo, era solo uno scherzo”.
Insomma nessun obiettivo folle per il club brianzolo che inizierà il campionato inseguendo la salvezza e magari proverà a togliersi qualche altra soddisfazione ma senza volare troppo in alto.