Italia-Argentina, comincia il riscatto di Mancini. La “Finalissima” di Londra potrebbe essere una ripartenza non da poco: i convocati del CT.
Italia-Argentina, una partita per ritrovarsi. La “Finalissima” di Londra potrebbe voler dire molto per Mancini e compagni che vogliono ritrovare quelle certezze smarrite dopo i Mondiali sfumati. Sarà l’ultima di Chiellini con la Nazionale, ma tante argomentazioni accompagnano questo confronto che non vedrà soltanto la maglia nuova come discriminante per il futuro.
Mancini ha detto: “I rimpianti per il Mondiale sfumato dureranno fino a Novembre”. Quella con l’Argentina è una gara da dentro o fuori e l’Italia vuole esserci. Quindi le scelte saranno mirate e precise: “Giocano quelli dell’Europeo”, una sorta di riconoscenza che non sempre ha pagato, ma ogni partita ha una storia a sé. Questo è un altro crocevia che permetterà di resettare le paure per trovare nuovi spunti e possibilità.
Italia-Argentina, le scelte di Mancini: i convocati
Le scelte sono state rese note al termine dell’allenamento mattutino, poi ultime rifiniture e partenza per Londra dove ci sarà un’altra ricognizione di campo e uomini per arrivare pronti all’appuntamento più atteso: una classica del calcio mondiale che vedrà l’Italia in prima linea. Questa sarà, infatti, anche una vetrina per tanti talenti nostrani. Sempre e comunque Campioni d’Europa. La lista dei convocati tra sorprese ed esclusioni, il Mancio sembra avere le idee chiare.
Portieri: Cragno, Donnarumma, Gollini, Meret (Sirigu infortunato)
Difensori: Di Lorenzo, Florenzi, Lazzari; Acerbi, Bastoni, Bonucci, Chiellini, Emerson Spinazzola
Centrocampisti: Barella, Cristante, Frattesi, Jorginho, Locatelli, Pessina, Tonali, Verratti.
Attaccanti: Belotti, Bernardeschi, Gnonto, Insigne, Pellegrini, Politano, Raspadori, Scamacca.