L’Inter si prepara per un’estate di fuoco. Sarà il mercato, sia in entrata che in uscita, a rilanciare o affossare le ambizioni del club.
L’Inter ha perso uno Scudetto da campione in carica e strafavorita ai blocchi di partenza. Il dato più importante, nonostante i successi in Supercoppa e Coppa Italia, dice questo. La fiducia di Zhang e Marotta verso Simone Inzaghi però resta invariata. Il tecnico ex-Lazio rimarrà alla guida dei nerazzurri e ora si cerca di capire come rinforzare la rosa. La strategia di mercato del club però non è facile e i tifosi sono preoccupati. Ci sono però già dei nomi caldi sul taccuino e alcuni di questi provengono dalle stesse rivali di Serie A.
L’Inter ha pagato care le partenze di Lukaku, Hakimi e Conte. I tre protagonisti dello Scudetto vinto l’anno scorso hanno lasciato i nerazzurri e in questa stagione è mancato inevitabilmente il loro peso. Sui motivi delle cessioni dei due top player e dell’addio dell’allenatore ora al Tottenham esistono letture diverse.
Quello che conta oggi però è che la corazzata della scorsa stagione si è rivelata battibile ed i rinforzi presi per sostituire chi è partito non si sono rivelati in grado di riconfermarsi campioni. Il mercato che sta per iniziare sarà dunque cruciale per rilanciare le ambizioni dell’Inter, lo sanno i tifosi e lo sa Marotta, che però ora più che mai sarà costretto a tenere sempre un occhio anche sul bilancio.
Inter, il mercato intelligente riparte dai big in scadenza
Ecco dunque che l’Inter guarda ai big in scadenza nei club di Serie A e non solo. Il sogno dei tifosi ha un nome ben preciso: Lukaku. Per Big-Rom però la situazione è assai complessa, anche se non impossibile. Per ora si ragiona su profili d’esperienza che alzino il bagaglio tecnico della squadra aiutando i giovani a crescere.
I nomi caldi in questi giorni sono diversi. Si è parlato moltissimo di Dybala, che sarebbe l’unico in grado di non far rimpiangere un’eventuale partenza di Lautaro Martinez. Perché l’Inter in questo scenario dovrà anche inevitabilmente cedere qualcuno e si teme per un “pezzo grosso” della rosa. La pista che porta invece a Mkhitaryan resta calda, ma c’è un’altra proposta a stuzzicare i nerazzurri. Sarebbe stato proposto infatti anche il nome di Federico Bernardeschi in uscita dalla Juventus, L’amministratore delegato nerazzurro sarebbe molto tentato dall’affare.