La Juventus sogna di tornare grande, per farlo serviranno innesti importanti, ma anche che rimangano i big, a partire dal difensore olandese.
La grande assente dell’ultima corsa Scudetto è stata la Juventus. La Vecchia Signora deve rinnovarsi e per tornare grande servono innesti di qualità, ma anche sostenibili. Oltre al mercato in entrata però la Juventus deve stare attenta a quello in uscita. Per tornare ai vertici i top player non possono muoversi, ecco quindi che le preoccupazioni riguardanti la permanenza di De Ligt hanno finalmente trovato risposta.
La Juventus, dopo aver dominato la Serie A con la conquista di 9 scudetti consecutivi, ha iniziato a vivere un periodo di transizione. Già lo scorso anno la qualificazione in Champions League ha avuto del miracoloso, quest’anno se non altro, è arrivata con largo anticipo. Questo consente ai dirigenti di programmare il mercato, ma come diversi casi stanno dimostrando, è sempre più difficile strutturare una rosa che dia sicurezze assolute a livello competitivo.
Il problema della Juventus, ma anche di tanti altri club, è che i giocatori da cui si potrebbe monetizzare sono sempre meno. Non solo, spesso i non-rinnovi dei top player creano anche dei buchi a livello tecnico che generano grossi squilibri nelle strategie della campagna acquisti. Per poter operare quindi diventa sempre più inevitabile scegliere un “sacrificabile” per fare cassa. Uno degli indiziati in casa bianconera risponde da tempo al nome di De Ligt.
De Ligt-Juventus, c’è la decisione sul difensore
Le strade di De Ligt e della Juventus sono minacciate da tempo. Non solo il difensore ex-Ajax è uno dei più apprezzati del panorama europeo, ma in alcuni casi ci sono dei veri e propri assist da parte di addetti ai lavori. L’ex-milanista Ruud Gullit rientra decisamente tra questi. Il Tulipano Nero infatti qualche tempo fa aveva infatti consigliato l’acquisto di De Ligt al Bayern Monaco.
Le ansie dei tifosi della Juventus però dovrebbero essere definitivamente debellate dall’annuncio social fatto dal club. La foto in cui appare in bella mostra proprio De Ligt in maglia bianconera sarebbe potuta sembrare soltanto un indizio. A spazzare via i dubbi però c’è anche la didascalia del post, che appare a tutti gli effetti inequivocabile. “Il modo perfetto di cominciare una nuova settimana? – domanda il club ai tifosi bianconeri via Twitter – Mathias De Ligt con la divisa home 22/23 può essere senz’altro un’ottima idea“.