Dopo la vittoria in Champions League del Real Madrid, è arrivato un indizio sul motivo del rifiuto di Kylian Mbappé di unirsi alle merengues.
“Mbappé è il passato, stasera c’è solo il Real Madrid, che ha avuto una stagione perfetta”, ha commentato così ieri la domanda relativa alla trattativa saltata Florentino Perez. L’orgoglio da presidente dei blancos ieri, è stato enorme. D’altronde, dopo ieri, è diventato il presidente con più Champions League della storia in bacheca, ben sei (era in carica anche nel 2001-02).
Ma è ovvio che, al netto dell’incredibile risultato degli uomini di Ancelotti, la questione Mbappé tenga banco. Non solo perché il Real Madrid è comunque una squadra longeva per età media, ma anche perché, oramai, sembrava fatta per un’icona assoluta. E anche se la rosa rimane estremamente competitiva, ci si chiede come mai il francese abbia scelto il Paris Saint-Germain.
Mbappé, sui social spunta il motivo del rifiuto al Real Madrid
Le motivazioni di questa scelta, tuttavia, sembrano però essere apparse ieri su Twitter. O almeno, c’è un indizio che lascia intendere come – nell’immaginare i perché – non si vada lontani dalla realtà. È arrivata, peraltro, una velata conferma da parte della madre dell’ala transalpina che allontana ulteriormente i dubbi.
Un giornalista de L’Équipe ha twittato infatti le seguenti parole dopo il successo del Real Madrid sul Liverpool: “Questa è la vera ragione per cui Mbappé ha deciso di rimanere al PSG“, ha rivelato Hervé Penot. Il tweet continua poi così: “Qual è il valore aggiunto di andare in una squadra già campione di Spagna e d’Europa? Nessuno. Impossibile fare meglio anche segnando 70 gol. A Parigi può fare la storia. Sarà a partire dal prossimo anno?”
All’ultima domanda potrà rispondere solo il campo. Certo è che, a movimentare gli animi, ci ha pensato la madre del calciatore. Fayza Lamari ha infatti lasciato un like a quanto scritto da Penot, scatenando la reazione dei tifosi sui social. In effetti, non è prima volta che accade: già il giorno prima del sì al PSG, la signora Lamari aveva parlato di come il figlio avesse un accordo sia coi francesi che col Real Madrid, e di come solo lui potesse scegliere.