La Fiorentina scopre di avere un tifoso speciale nel mondo della musica: il gesto del cantante durante il concerto scatena i fan.
Il calcio si è intrecciato più volte con la musica, dove tutt’ora ha tantissimi punti di contatto. Sono innumerevoli le canzoni che trattano del mondo del pallone e a volte gli stessi protagonisti si scoprono grandi appassionati.
E’ successo anche ieri sera quando un cantante ha dichiarato pubblicamente il suo tifo per la Fiorentina. Un gesto inaspettato, avvenuto proprio sul palco, che ha sorpreso i tantissimi fan presenti al concerto.
Una grande sorpresa per la società e i sostenitori viola, reduci da una stagione ricca di soddisfazioni e conclusa col ritorno in Europa. La squadra di Italiano, nonostante l’addio a gennaio di Vlahovic, è riuscita a chiudere al settimo posto in classifica e qualificarsi per i preliminari di Conference League.
Fiorentina, il cantante svela il suo tifo: cosa è successo
Oltre a tornare a riempire gli stadi di calcio, la tregua dal Covid ha consentito anche di tornare ad assistere alla musica dal vivo. Una vera liberazione per i cantanti che saranno protagonisti di un’estate ricca di appuntamenti.
La stagione è appena iniziata ma ha già regalato grandi emozioni al pubblico come quello presente al Franchi. Nell’impianto della Fiorentina si sono presentati in 14mila per assistere a un concerto molto atteso e rinviato due volte a causa della pandemia.
Nello specifico sul palco è andata in scena Gianna Nannini, tornata “live” dopo lunghi mesi e al debutto ufficiale in questo impianto dopo oltre 40 anni di carriera. Un’occasione speciale per la cantautrice italiana che ha scatenato e fatto divertita la sua gente.
Come al solito grinta e tanto rock sul palco ma anche un momento emozionante a conclusione del suo spettacolo. In maniera inaspettata la nativa di Siena ha indossato la maglia viola (personalizzata col suo nome e il numero 1) per intonare il celebre brano “Un’estate italiana” meglio conosciuta come “Notti magiche”.
Un pezzo storico realizzato per i Mondiali 1990 e ripreso recentemente durante il cammino vincente della Nazionale di Mancini agli scorsi Europei. Un modo inaspettato per rendere onore alla città che l’ha ospitata e svelare al mondo intero il suo tifo calcistico.
Gianna Nannini, il messaggio social della Fiorentina (Twitter)