Scoppia la Pioli-mania in Cina: l’omaggio all’allenatore del Milan è da brividi. Le immagini ti lasceranno senza parole.
Il Milan ha conquistato lo Scudetto grazie alla sontuosa vittoria contro il Sassuolo, all’ultima giornata di campionato. La città ha festeggiato a dovere con i suoi campioni, con Ibrahimovic trasformato in capo-ultrà sul pullman scoperto.
La società rossonera ha tolto il titolo all’Inter di Zhang e si è imposta come miglior squadra del campionato italiano grazie alla forza del gruppo, grazie alla leadership di qualche campione e l’umiltà dei giovani in rosa.
Ibrahimovic è stato uomo simbolo di questa formazione, senza ombra di dubbio. Soprattutto per il suo carisma: nonostante abbia giocato poco, ha sostenuto sempre i suoi compagni, fino a portarli alla vittoria. Un altro uomo simbolo del Milan campione d’Italia è Stefano Pioli. Il tecnico ha saputo dare gestire al meglio i suoi calciatori e soprattutto è stato quasi sempre lucido nella gestione delle partite. E anche fuori dall’Europa riconoscono la bravura di Pioli: in cina è scoppiata la mania per l’allenatore rossonero.
Pioli, la sua canzone proiettata sul grattacielo: l’omaggio dalla Cina
Da diversi mesi, i tifosi rossoneri intonano a San Siro la famosa canzone di Gala “Freed From Desire” del 1997. Chiaramente, i supporter hanno modificato il brano a seconda delle loro esigenze, dedicandolo al mister che li ha riportati in Champions League e dopo 11 anni ha riportato il club sul tetto d’Italia.
“Pioli is on fire” è diventato praticamente il nuovo inno – per certi versi – del Milan e dei suoi tifosi. Persino lo spogliatoio, e persino l’allenatore, lo canta e lo balla. Così, riprendendo il celebre coro di San Siro, la città cinese di Ningbo, nella provincia cinese di Zhejiang, ha riproposto su un grattacielo “Pioli is on fire“.