Liverpool-Real Madrid, Mbappè protagonista inatteso: il fuoriclasse francese è rimasto nel cuore dei tifosi. Non proprio in maniera benevola.
Liverpool-Real Madrid si tinge di una nota di colore che riguarda la tifoseria dei Blancos. Oggetto di indagine comportamentale da parte della tifoseria era e resta Kylian Mbappè: sogno solo sfiorato per le Merengues che si auguravano di averlo in squadra dopo una serrata trattativa che avrebbe dovuto portare a una fumata bianca.
Poi il dietrofront, l’accelerata dei parigini e il rinnovo a cifre monstre. Mbappè resta al PSG fino al 2025 almeno e le casse di Florentino Perez risparmiano una cifra considerevole, ma i Blancos rinunciano – gioco forza – a un fuoriclasse incredibile. Ferita ancora aperta per i tifosi madrileni che in procinto della finale di Champions danno il meglio di loro stessi fra cori e striscioni.
Liverpool-Real Madrid, Mbappè protagonista: maglia contro il francese
Sugli spalti dello stadio di Parigi svetta una maglia contro il francese: la mostra – anche con un certo orgoglio – un tifoso della Casada Blanca. “Mbappè 0 Champions League” si legge. Una provocazione inequivocabile, come a dire che il francese abbia scelto la strada più facile ma non necessariamente quella più efficace sul piano dell’appeal a livello europeo.
Una sottolineatura che pesa, ma i tifosi spagnoli non perdonano l’asso di Parco dei Principi. Tutto da rifare sul mercato. Niente ripensamenti, ma solo ricordi amari: una trattativa mai decollata del tutto che, però, ha lasciato il segno. I Blancos guardano avanti, non si può dire lo stesso di certi tifosi. Il campo stanotte darà le sue sentenze, ma i sostenitori Blancos hanno già deciso. Un prossimo, eventuale. scontro con il PSG sarà ancora più caldo. Parigi raccoglie la tenzone.