Juventus beffata da Perisic, c’è già il sostituto: ha vinto in Europa

La Juventus è stata beffata da Ivan Perisic, che ha scelto il Tottenham di Antonio Conte. I bianconeri puntano al sostituto che ha vinto in Europa 

Termina con un gran buco nell’acqua la trattativa tra la Juventus ed Ivan Perisic. L’esterno croato ha deciso di non rimanere all’Inter, rifiutando i 5 milioni di euro a stagione offerti dai nerazzurri, ma, allo stesso tempo, non approderà neppure in quel di Torino.

Perisic Juve
Perisic, esterno d’attacco (LaPresse)

La società del patron Agnelli ha tentato di strappare il giocatore ai rivali per rinforzarsi in vista della prossima stagione, dopo un’annata incolore e senza titoli. Nulla di fatto, però, perché il croato ha optato per un ritorno di fiamma da un allenatore che gli ha permesso di vincere lo Scudetto, vale a dire Antonio Conte.

Dopo le esperienze in Germania tra Dortmund, Wolfsburg e Bayern Monaco e quella in Italia all’Inter, per Perisic sarà la prima avventura in Premier League, in quello che diventerà probabilmente l’ultimo grande contratto della sua carriera.

Perisic al Tottenham, la Juve cambia obiettivo: i dettagli

Agnelli Kostic Juve
Andrea Agnelli, presidente della Juve (LaPresse)

Per sopperire al mancato acquisto di Perisic, la Juventus è tornata immediatamente all’attacco per rinforzare una rosa di per sé valida, ma incapace di conquistare titoli nell’ultima stagione. Stando a quanto riferito dalle voci di mercato, i dirigenti juventini avrebbero puntato a Filip Kostic.

L’esterno sinistro serbo ha un costo di circa 15/20 milioni di euro, con un ingaggio che difficilmente supererebbe i 2,5 milioni. Cifre contenute, che la Juventus potrebbe investire per un 29enne fresco vincitore dell’Europa League con l’Eintracht Francoforte.

Quest’anno sono arrivati 7 gol e 15 assist, di cui quello in finale contro i Rangers, per uno dei possibili rinforzi della Juve. La sua nazionalità, inoltre, favorirebbe la buona riuscita del colpo, per le parole positive che potrebbe ricevere da Dusan Vlahovic.

Resta dunque questa, al momento, la pista più calda per l’esterno sinistro del futuro in quel di Torino. La trattativa è chiaramente in uno stadio iniziale, ma nelle prossime settimane potrebbe entrare nel vivo per portare uno dei primi rinforzi a Max Allegri.

Gestione cookie