Vlahovic, che smacco: la crisi alla Juve costa carissimo

Dusan Vlahovic paga a carissimo prezzo il calo di rendimento avuto alla Juve: la brutta sorpresa ricevuta dall’attaccante bianconero. 

E’ stata un’altra stagione deludente per la Juventus che, nemmeno con l’arrivo di Dusan Vlahovic, è riuscita a togliersi qualche soddisfazione. Il quarto posto e la qualificazione in Champions League non posso bastare per salvare l’annata dei bianconeri, fortemente criticata da stampa e tifosi.

Vlahovic Juve
Dusan Vlahovic, attaccante della Juve (LaPresse)

I brutti risultati e il gioco della squadra di Allegri si sono riflessi negativamente anche su diversi giocatori. Tra questi c’è sicuramente Dusan Vlahovic, paradossalmente penalizzato dall’addio alla Fiorentina.

Un calo di rendimento per certi versi inaspettato che ha causato una pesante conseguenza nei suoi confronti. Oltre il danno è arrivata la beffa per il classe 2000, vittima di una brutta notizia dopo le evidenti difficoltà con la nuova squadra.

Juve, colpo durissimo per Vlahovic: cosa è successo

Vlahovic
Dusan Vlahovic, la brutta sorpresa sconvolge il giocatore (LaPresse)

I problemi della Juventus non sono assolutamente imputabili a Dusan Vlahovic, arrivato nel mercato di gennaio quando il cammino era già iniziato. L’ex Fiorentina ha fatto di tutto per invertire la rotta, partendo fortissimo con diversi gol consecutivi prima di un’improvvisa battuta d’arresto.

Una crisi realizzativa che può capitare anche ai migliori centravanti, a maggior ragione a un ragazzo di 22 anni da pochi mesi in una grande squadra. Nel calcio però contano anche i numeri, soprattutto per un attaccante che aveva segnato 17 reti in 21 presenze con la Fiorentina.

La media si è decisamente abbassata in bianconero dove ha trovato “soltanto” 7 gol in 15 partite di campionato. La flessione, oltre a fargli perdere l’opportunità di vincere il premio di capocannoniere di Serie A (finito nuovamente a Ciro Immobile), ha provocato un’altra sconfitta a livello personale.

Nello specifico, come annunciato dai canali social, il classe 2000 non è stato convocato dalla Serbia. Una scelta sorprendente da parte del c.t. Dragan Stojkovic che aveva inserito il suo nome nella lista provvisoria, prima di toglierlo in quella ufficiale.

Un colpo durissimo per Vlahovic, lasciato a casa per i prossimi impegni di Nations League nel mese di giugno a favore di altri connazionali militanti in squadre e leghe minori. A questo punto la sua stagione finisce in anticipo e questa situazione mette a rischio anche una chiamata per i prossimi Mondiali in Qatar nel caso non cambiasse la musica alla Juventus.

Serbia Vlahovic
Serbia, l’elenco ufficiale dei convocati per la Nations League (Twitter)
Gestione cookie