Shakira, movimento pericoloso. Il bacino e le curve, stavolta, non c’entrano: si tratta di movimenti finanziari. Cos’è successo alla popstar.
Shakira, la cantautrice sta attraversando un periodo particolare. Sempre in tour, ma il viaggio talvolta può essere tortuoso e complicato. Soprattutto quando devi girare molto e potresti ritrovarti delle complicazioni non previste: ne è sicura la Finanza catalana che ha messo nel mirino Shakira per alcune inadempienze da verificare.
Le possibilità potrebbero essere diverse, ma la star non sembra essere intenzionata a cedere. Si tratta di alcune pendenze finanziarie. La moglie del calciatore Gerard Pique dovrebbe ridare al Fisco di Barcellona 14 milioni. Il condizionale resta d’obbligo poiché gli accertamenti sono in corso: è stato respinto un ricorso presentato dalla popstar. Somma maturata dal 2012 al 2014, secondo le ultime ricostruzioni.
Shakira, guai per la cantante: Pique incredulo, cos’è successo
La situazione non sembra placarsi: neanche l’intermediazione di Pique è riuscita ad affievolire la questione. Una matassa che si sbroglierà nelle prossime settimane: resta da capire in che modo perchè la cantante non è fiduciosa. Lei sostiene che, in quel periodo, non era residente a Barcellona.
Le autorità fiscali catalane sostengono di sì: la cifra rimane importante. Quasi quanto un calciatore di medio valore. Motivo in più per cui Shakira intende puntare i piedi: servita un intervento difensivo da professionista. Pique non può aiutare: è bravo nel tackle, non nelle arringhe. Gli avvocati sono al lavoro, la querelle entra nel vivo.