Zlatan Ibrahimovic è determinato e vuole a tutti i costi esaudire un desiderio: i tifosi del Milan sono letteralmente in visibilio.
Ibrahimovic si è da poco operato al ginocchio e il Milan ha parlato di un periodo di stop che oscilla fra i sette e gli otto mesi. Una notizia certamente nell’aria, non di certo però per così tanto tempo. Intanto il campione svedese è pronto per una decisione importante anche per i colori rossoneri.
Ancora festa grande in casa rossonera per la vittoria della Serie A che ancora entusiasma i tifosi milanisti. La stagione è ormai conclusa ed è bene già pensare al futuro. Il tempo incalza e per questo occorre fare le cose per bene. Zlatan Ibrahimovic ha già esaltato tutti, ora è tempo di andare al sodo.
Milan e la novità che riguarda Ibrahimovic, i dettagli
Ibra si è sottoposto ad un intervento a Lione per ricostruzione del crociato. Intanto è previsto fra una decina di giorni un incontro con il club fresco di vittoria dello scudetto. Con i 7/8 mesi di assenza è previsto nel 2023 il rientro in campo del giocatore svedese, da qui tutte le valutazioni del caso. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.
Di fatto l’ipotesi più accreditata dal quotidiano sportivo è quella di un contratto a gettone con ingaggio legato a obiettivi di squadra e anche del singolo. Zlatan Ibrahimovic potrebbe percepire un compenso per ogni partita giocata oppure stabilire un accordo su parte fissa non così onerosa e un’altra legata al numero di gol o gare giocate.
La scelta da prendere è importante e anche per il giocatore potrebbe essere un nuovo crocevia: valutare il percorso di riabilitazione oppure pensare all’ipotesi ritiro. La voglia di stupire ancora c’è, ma adesso è il momento di valutare tutto con estrema calma.
Intanto, Zlatan ha scritto un post sui social che ha commosso tutti i tifosi ed i suoi fan: “Negli ultimi 6 mesi ho giocato senza il legamento crociato al ginocchio sinistro. Avevo il ginocchio gonfio da sei mesi. Mi sono allenato solo 10 volte con i compagni in questo lasso di tempo e ho fatto più di 20 iniezioni. Ho svuotato il ginocchio una volta a settimana per sei mesi; ho preso gli antidolorifici ogni giorno per sei mesi; ho dormito poco ogni notte per sei mesi, a causa del dolore. Non ho mai sofferto così tanto – scrive Ibra – Nella mia testa avevo solo un pensiero: rendere la squadra ed il mister Campioni d’Italia, perché l’avevo promesso. Ora ho un nuovo legamento crociato ed un nuovo trofeo“.