Gli highlights completi di Roma-Feyenoord match valido per la finale di Conference League. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina
All’Arena Kombëtare di Tirana va in scena Roma-Feyenoord, match valido per la finale di Conference League. Sfida tiratissima nei primi minuti di gioco, gli olandesi provano a fare la partita ma il loro possesso palla risulta sterile e poco pungente.
La Roma, invece, prova a ribattere in contropiede ma la poco precisione dei passaggi non riesce a creare grossi grattacapi a Bilow. Da segnalare al 15′ l’infortunio di Mkhitaryan, l’armeno ha accusato un fastidio al flessore della coscia destra e Mourinho è stato costretto ad inserire Oliveira.
Al 31′ con un lampo improvviso la Roma trova il gol del vantaggio con Zaniolo, il classe ’99 è bravo a stoppare di petto un ottimo cross di Mancini e con freddezza batte Bilow da due passi. Il Feyenoord chiude la prima frazione in attacco ma non riesce a confezionare delle vere e proprie occasioni da gol.
Highlights Roma Feyenoord 1-0, la sintesi del secondo tempo
Nel secondo tempo il Feyennord approccia con tutt’altro piglio, nei primi cinque minuti della ripresa sfiora il gol in due occasioni: prima con uno schema su corner e poi con una botta di Malacia dalla distanza che trova prima la grande opposizione di Rui Patricio e poi l’incrocio dei pali.
Il Feyenoord aumenta la pressione e si rende pericoloso specialmente sugli angoli, la Roma in affanno fatica ad uscire dalla sua metà campo con Smalling che si rende protagonista di alcuni disimpegni difensivi degni di nota. Al 67′ il neo entrato Veretout trova in profondità Abraham, l’inglese però non riesce a girare in porta l’assist del francese.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI ROMA-FEYENOORD
Mourinho, oltre a Veretout, getta nella mischia anche Spinazzola al posto di Zalewski e al 73′ la Roma torna ad essere pericolosa con un tiro da fuori di Veretout che trova un’ottima risposta di Bilow. All’81’ ci prova Sinisterra con un tiro a giro dal limite dell’area, la conclusione viene bloccata senza problemi da Rui Patricio. Al minuto 85 Pellegrini ha la chance per il raddoppio ma Bilow gli nega la gioia del gol con un parata in tuffo. Gli attacchi finali del Feyenoord non sortiscono gli effetti sperati, la Roma vince la Conference League.